Certificati di investimento - Cap. 1 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauriga

Nuovo forumer
Comunque posso fare tutto con Eni

Siccome ho lo stesso problema, vediamo se ho capito bene.

Ammettiamo di acquistare 500 certificati a 103: pago 51.500 Euro escl. commissioni.

Il 12/11/2015 mi danno 3.500 Euro di cedola e abbatto 3.500 di minus (sempre che ENI non crolli sotto barriera)

Ammettiamo di portarlo a scadenza sto certificato.
Il 10/11/2016 (sempre che ENI tenga la barriera) mi ridanno i miei 50.000 Euro più altri 3.500 di cedola.

Il rendimento annualizzato sarebbe intorno al 10%.
Mi sa che sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa e il tutto mi sembra un pochino troppo facile.

Grazie per una delucidazione.

mau----
 

Leberna

Forumer storico
guarda che io la penso come te
per quanto riguarda la parte destinata ai cert sono completamente investito ma su certificati a breve e brevissimo
il mio portafoglio è online del tutto trasparente http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

poste è una scommessina sul brevissimo, se mi dice bene nelle prime ore già liquido!!!!
Ciao, in realtà il mio investimento finora è stato molto simile al tuo, anzi molti dei miei certificati erano ricompresi nel tuo portafoglio. Il discorso forse è troppo "emotivo", e in realtà, se guardo ai fatti, prendendo solo certificati a barriera discreta, praticamente ad oggi non ho quasi mai lossato. Quasi perchè ora ho un loss teorico non indifferente sull'Exane petrolifero, che cercherò di rimediare in qualche modo, sperando anche che il petrolio prima o poi si riprenda.
Quindi i certificati non usciranno dal mio portafoglio, ma mentre prima mi ero pericolosamente "appoggiato" in alcuni con gran parte della patrimonio, pensando che le barriere sarebbero state sufficienti a proteggermi, da oggi in poi dividerò ancora di piu le somme. Avrò piu spese in commissioni ma meno probabilità di loss irrecuperabili.
Per quanto riguarda le obbligazioni, sembrerà assurdo, ma secondo me al momento ci sono ancora buone opportunità con la Grecia e ho intenzione di spostare lo smobilizzato su bond a breve..
Vedremo come andrà a finire!
Saluti
LEb

P.S tanto per dire.. anche oggi comportamento sclerotico di Alibaba..:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto