Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimella

Forumer attivo
IT0004975295 è il bonus che scade il 18/01 ma data di rilevazione finale l'11/01, ora come ora siamo sotto la barriera anche se di poco (2%) barriera discreta con quotazione del certificato appena sopra 100. Il rendimento, se andasse in porto, sarebbe spaziale (vicino al 300% annualizzato) però anche il rischio è proporzionale...considerate le festività mancano 12g di borsa aperta forse troppo poco.
Altro ISIN del certificato express DE000HV8AKE9: questo è più difensivo essendo la barriera posta a -12% dai valori attuali con cedola finale del 7,5%; attualmente quota 1030-1040 però manca ancora 1mese alla scadenza

.... sai che mi hai dato un bello spunto ! grazie
adesso me lo guardo bene :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Questi continuano con la solita tiritera, ma intanto le giornate in rosso si sommano...

MARKET TALK: Milano, giornata di assestamento (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib guadagna lo 0,22% a 21.288 punti. "Quella di oggi puo' essere vista come una giornata di assestamento sopra i 21.000 punti", dichiara un analista contattato da MF-Dowjones, aggiungendo che "se questi livelli dovessero essere mantenuti nel medio periodo il Ftse Mib potrebbe tentare un allungo fino a 22.000 punti. Il trend di fondo resta positivo". Concorda un altro esperto, secondo il quale il principale indice milanese "resta su livelli molto interessanti. Ora siamo in clima pre-festivo, ma nel 2016 gli acquisti potrebbero ripartire in modo consistente".
 

NoWay

It's time to play the game
Chiusure europee pessime e America che si è già rimangiata il mini-rimbalzo... da restare senza parole...
 

arkymede74

Forumer storico
Chiusure europee pessime e America che si è già rimangiata il mini-rimbalzo... da restare senza parole...


Maurizio..sono relativamente tranquillo, perchè per il momento non ho cedole o certificati in scadenza con sottostanti sul filo..pero'..checaxxo.......................


il mercato è in mano agli shortisti... a sto punto, quasi converrebbe attrezzarci....
 

varena

Forumer storico
lo so che è un forum sui certificati ma secondo voi è possibile l'inversione delle quotazioni tra WTI e BRENT? (ricordo che storicamente, o almeno negli ultimi 10 anni, il BRENT era superiore al WTI di quasi il 10%)

e cosa significherebbe ... sempre secondo voi?
 

tersite81

Nuovo forumer
lo so che è un forum sui certificati ma secondo voi è possibile l'inversione delle quotazioni tra WTI e BRENT? (ricordo che storicamente, o almeno negli ultimi 10 anni, il BRENT era superiore al WTI di quasi il 10%)

e cosa significherebbe ... sempre secondo voi?

Scrivo poco, ma questa domanda mi e' piaciuta e tanto. Non me l'ero mai posta, ma la risposta che mi e' venuta di reazione intriga me stesso e mi piace metterla li, Vediamo cosa ne pensano persone piu' ferrate di me.

E' possibile?
Perche' no... in fondo, in prospettiva storica l'inversione e' stata Brent > WTI. Il fatto che il WTI fosse a premio e' stata la stranezza - lunga dal 2008 quasi ininterrottamente, e' vero, ma pur sempre la stranezza. Originata da crisi economia US e da shale boom. Prima, era sempre stato WTI > BRENT per assicurare attrazione al mercato americano del supply richiesto (volumi e qualita') da aree di produzione (Africa, Middle East, North Sea) che erano piu' lontane da US che non da Europa (e stesso puo' valere per Asia se parliamo di Middle East).
Messa in questa prospettiva, non solo e' possibile. Ma ragionevole che succeda...

Cosa vorrebbe dire?
Vorrebbe probabilmente dire che l'equilibrio supply-demand US sarebbe in fase di switch, con finalmente supply in riduzione, o demand in aumento o, beh, chiaro, una combinazione delle due.

Insomma, la nuova inversione potrebbe essere un bel segno per chi di noi ha puntato su una ripresa dei prezzi....

A tutto quanto detto sopra, va ovviamente aggiunto un caveat...
Perche' il WTI<Brent e' persistito cosi' a lungo senza un riequilibrio dei mercati? WTI<Brent avrebbe dovuto spingere olio US verso altri mercati... questo per i 48-lower non puo' succedere a causa dell'export ban in vigore in US che pur con qualche sfumatura (possibilita' di esportar e"condensati" e prodotti semilavorati) continua ad esistere.
L'argomento e' in discussion negli US, e non ho capito se in questi gg e' stato confermato ulteriormente o definitivamente cancellato... quello cambierebbe tutta l'interpretazione... semplicemente, finalmente ci sarebbe la valvola per equilibrare i vasi comunicanti...

Scritta di getto, in attesa di leggere vostri commenti. Domanda molto interessante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto