Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In calo tutti e dieci i principali settori dell'S&P 500, guidati appunto dal -2% dell'energy index . Exxon cede l'1,1%, Chevron il 2%.
"Il ribasso del 3% del greggio di questa mattina dimostra che i veditori dominano ancora il mercato dell'energia e questo crea timori su Wall Street che si accompagnano a una normale digestione dei forti rialzi registrati la scorsa settimana", commenta Adam Sarhan, AD di Sarhan Capital a New York.

Non sono del tutto d'accordo... secondo me stanno guadagnando a palate speculando...
 

NoWay

It's time to play the game
MINUS

Ho un piccolo problema :mmmm::mmmm:
Non ho più minus da compensare
Ho peraltro alcuni certificati in perdita potenziale, oltre ad azioni ENI in perdita potenziale
Se alleggerissi una posizione per maturare minus in vista di prossimi gain farei un'operazione errata?
Ringrazio fin d'ora chi volesse darmi un suggerimento

Se non credi più nel sottostante, non è sbagliato realizzare minus.
 

atuttotrading

Forumer attivo
ho anche un'altra idea
vendere ENI (azioni)
realizzare minus
ricomprare ENI circa allo stesso prezzo

è una Ca.....ta?

Tanto per cominciare farei scattare l'anno 2016. Poi dipende quando prevedi di incassare...ad es. se sai che incasserai cedole a marzo, se credi ad un recupero di eni puoi aspettare di essere vicino al periodo di incasso....
 

hal9000

Nuovo forumer
Tanto per cominciare farei scattare l'anno 2016. Poi dipende quando prevedi di incassare...ad es. se sai che incasserai cedole a marzo, se credi ad un recupero di eni puoi aspettare di essere vicino al periodo di incasso....

cedole sono previste sia fine a dicembre che nel mese di gennaio :)

quindi mi servono Minus

grazie ancora :)
 

NoWay

It's time to play the game
Brutte chiusure.
E ultime notizie che mi lasciano sempre più perplesso...
*ASTE BOND: Usa collocano 28 mld usd Bill 3 mesi allo 0,26%, cover 3,64
*ASTE BOND: Usa collocano 26 mld usd Bill 6 mesi allo 0,55%, cover 4,15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto