Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per completezza
è la prima volta che creo minus con azioni per compensare plus di certificati
alcuni con cedola mensile o trimestrale
inoltre ho riacquistato immediatamente le stesse ENI - la differenza bid ask era di un centesimo -
la perdita effettiva è stata di poco più di 10€ , compreso le transazioni
in sostanza il prf non ha subito cambiamenti, ed io ho 500 € di minus
(spero proprio che le quotazioni di ENI e suoi derivati migliorino nei prox mesi)
se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo superiore al prezzo iniziale di carico hai avuto un pluvalenza immediata ed e' aumentato il prezzo medio di carico.
se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo inferiore al prezzo iniziale di carico hai avuto sicuramente una minusvalenza, ma si e' abbassato il prezzo di carico e pagherai le eventuali plusvalenze alla scadenza. (se alla scadenza non hai minusvalenze da scontare).
quando il secondo caso si puo' fare a costo 0 e' sempre un'ottima operazione.
se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo superiore al prezzo iniziale di carico hai avuto un pluvalenza immediata ed e' aumentato il prezzo medio di carico.
se hai venduto e riacquistato (nella stessa giornata) ad un prezzo inferiore al prezzo iniziale di carico hai avuto sicuramente una minusvalenza, ma si e' abbassato il prezzo di carico e pagherai le eventuali plusvalenze alla scadenza. (se alla scadenza non hai minusvalenze da scontare).
quando il secondo caso si puo' fare a costo 0 e' sempre un'ottima operazione.