Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarì

Nuovo forumer
Mi associo agli auguri per un sereno e proficuo 2016 !!! :clap:

Il 2015 è stato per me proprio l'anno dei certificati. Questi strumenti li conoscevo pochissimo e li guardavo con estrema diffidenza. Invece ho scoperto che si adattano piuttosto bene al mio modo di operare sui mercati.

Il tema mi appassiona sempre di più e tanta parte del merito va a questo splendido 3d e ai suoi animatori e frequentatori :up:

Grazie a tutti di cuore ! :bow: :bow:
 
Ultima modifica:

hal9000

Nuovo forumer
auguri cari e sinceri a tutti

a proposito di sincerità, penso che questo sia uno dei pochissimi tread/forum dove le persone si confrontano in modo realmente sincero
non si nascondo sconfitte
non si esaltano vittorie
non ci si autocelebra
non si vantano gain stratosferici

si forniscono consigli suggerimenti proposte

e per questo ...
oltre agli auguri ...
un GRAZIE enorme a tutti


Anch'io condivido le tue idee
Spero che continui sempre così
Gli investimenti sono una cosa seria
Ci si può fare molto male
Il mio 2015 si è chiuso positivamente
Il mio scopo é mantenere il capitale con un dignitoso Interesse
Poter gestire i certificati ed avere validi consigli ritengo sia importantissimo
Pertanto
Grazie a tutti
Ed un sincero buon 2016
 

triale

Forumer storico
auguri atutti gli amici di questo splendido th di un felice e proficuo 2016... per me il 2015 sul pianodella borsa è stato un anno senza infamia e senza lode splendido fino a maggio poi mediocre risultato 4,5 netto ca anche perchèdata la mia non verde età sono diventato abbastanzaprudente nell'operare ...ancora auguri!
 

Gingill1

Forumer storico
Visto che a casa mi han già abbandonato tutti..... (sprofondati tra le braccia di morfeo...) ero indeciso nella scelta tra Gigi d'Alessio ed il PC ed alla fine ho optato per quest'ultimo :D :D :D

Ho un dubbio che mi attagnaglia da un paio di gg :rolleyes: :rolleyes: che è anche parziale causa della mia "confondente" segnalazione sulla BCC di BS.

Perche mai questo interessante 3D sta nella "Sessione Obbligazioni" quando ne esistono almeno altre due che sarebbero la sua culla naturale ?????? :mmmm: :mmmm:

Rispondetemi pure l'anno prossimo!!! :D :D :D

A parte gli scherzi mi unisco al coro di abbracci e complimenti e vi do appuntamento al 2016. :up: :up: :up: :up:

GREEN DAYS A TUTTI
 

mac

Forumer storico
Terminata la cena con la famiglia. Prima di passare agli auguri faccio il mio bilancio 2015: il primo anno che ho approvato i certificati è andata niente male. Ho recuperato (tra me e mia moglie) una caterva di minusvalenze maturate a seguito della vergognosa maniera in cui vengono tassati i prodotti del risparmio gestito (ETF e Fondi!).
Il mio bilancio complessivo e del 4,66%; lo ritengo più che valido dato il mio stile di investimento abbastanza conservativo.
Poiché è il primo anno di approccio al mondo dei certificati, scarso è potuto essere il mio apporto a questo forum, da cui ho appreso moltissimo ed ho dato poco.
Come si usa fare il mio buono proposito per il 2016 e di ricambiare quello che mi è stato insegnato.
Sinceri e fervidi Auguri per un prospero Anno 2016 a tutti voi, grandissimi compagni di viaggio. Vi sorrida la vita!

:)
 

amanita

Forumer storico
Sono ancora in tempo per gli auguri? Penso di sì e così tanti auguri a tutti per un anno pieno di serenità e gioie.
Tanto A. ... (che non basta mai), molti V. in giro per il mondo (che aprono la mente), la S. che non ci faccia brutti scherzi, se volete anche un sano S. (per rendere la vita allegra ) e la giusta dose di S. (per toglierci parte dei nostri desideri materiali e per renderci liberi da preoccupazioni). Mario
 

atuttotrading

Forumer attivo
Ancora auguri!
Il bilancio del 2015 non lo so con precisione, dovrei mettermi a fare i conteggi e non ne ho molta voglia. In ogni caso è positivo, anche se di una % che sarà intorno al 3% circa: ho l'ambizione di fare molto meglio.
Ma il bilancio 2015 è enormemente positivo per aver scoperto il "magico mondo dei certificati" e questo magnifico 3d!! Sono felice quindi!!
In alto ancora i calici!!
Auguroni soprattutto di tanta S. e F.
Marco
 

Jackfol

Forumer storico
Di nuovo Auguri eccoci nel 2016

Allora la facciamo una Lista dei Desideri per l'anno azionario 2016?

Comincio io

1. ENEL auspico una salita continua anche se di modesta entità giornaliera (0,1-0,2) fino a 4,50 a giugno 2016 senza volatilità.

2. ENI lo stesso con target 16,50 ad agosto e 17,50 a dicembre 2016


Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto