Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimella

Forumer attivo
a proposito di eni...
ho questo cash collect de000hv4ag87 con barriera a 12.36
il mio 100 % di rimborso a scadenza , viene pregiudicato SOLO se eni , ad una delle date di osservazione , è sotto questi 12.36 , giusto ???
ve lo chiedo xkè vedo che il minimo di oggi ( x ora ) è stato di 12.32

quindi solo alla data di rilevazione è la situazione importante ?

grazie a tutti , come sempre...
 

Massimo71

Nuovo forumer
a proposito di eni...
ho questo cash collect de000hv4ag87 con barriera a 12.36
il mio 100 % di rimborso a scadenza , viene pregiudicato SOLO se eni , ad una delle date di osservazione , è sotto questi 12.36 , giusto ???
ve lo chiedo xkè vedo che il minimo di oggi ( x ora ) è stato di 12.32

quindi solo alla data di rilevazione è la situazione importante ?

grazie a tutti , come sempre...

No. La barriera è discreta e il rimborso del capitale viene pregiudicato solo se alla scadenza la barriera viene violata. Nella date di valutazione intermedie la cedola viene staccata a condizione che l'azione sottostante sia almeno pari al valore della barriera (12,36).
 

Gingill1

Forumer storico
De000hv8ake9

A proposito della solita ENI e guardando rischio rendimento:
DE000HV8AKE9

E' corretto che se malauguratamente ENI dovesse chiudere sotto la barriera riceverei

1000*(Pfin/Strike) ad esempio 1000*(11,8/18,4) nel caso = 641 euro

Al prezzo attuale di 977 per farla breve rischierei di perdere 300 euri per portarne a casa 100.

Mi pare piuttosto Hard come scommessa?

Erro qualche cosa!!!!

Il mio mini portafoglio di certificati è già alla disperazione
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

NoWay

It's time to play the game
A proposito della solita ENI e guardando rischio rendimento:
DE000HV8AKE9

E' corretto che se malauguratamente ENI dovesse chiudere sotto la barriera riceverei

1000*(Pfin/Strike) ad esempio 1000*(11,8/18,4) nel caso = 641 euro

Al prezzo attuale di 977 per farla breve rischierei di perdere 300 euri per portarne a casa 100.

Mi pare piuttosto Hard come scommessa?

Erro qualche cosa!!!!

Il mio mini portafoglio di certificati è già alla disperazione
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Non ho controllato il conto, ma il ragionamento è giusto... se chiude sotto la barriera, il rimborso è pari alla performance di Eni rispetto al valore iniziale
 

NoWay

It's time to play the game
Direi che a lui non frega molto di quello che può succedere sui mercati...

Apple: 10,3 mln usd retribuzione totale Tim Cook in 2015
 

amanita

Forumer storico
Apertura folle, poi parziale rientro... chiaro che si tratti di pura speculazione... forse in certe situazioni chi di dovere dovrebbe mettere dei limiti...

E come? Bloccando gli scambi? non si farebbe altro che buttare benzina nel fuoco. E' da più di trent'anni che opero in borsa, nel mio piccolo s'intende, e ne ho viste di cotte e di crude e di eccessi in su e in giù ne ho visti molti. Tutti regolarmente rientrati, se esagerati, anche con movimenti violenti di segno contrario. Aspettiamo..
 

triale

Forumer storico
E come? Bloccando gli scambi? non si farebbe altro che buttare benzina nel fuoco. E' da più di trent'anni che opero in borsa, nel mio piccolo s'intende, e ne ho viste di cotte e di crude e di eccessi in su e in giù ne ho visti molti. Tutti regolarmente rientrati, se esagerati, anche con movimenti violenti di segno contrario. Aspettiamo..

convengo... seguo la borsa da sempre anche per tradizione familiare e anch'io ne ho viste di tutti icolori addirittura quando falli il banco ambrosiano nel 1981 la borsa rimase chiusa 15 giorni...se le barriere sono discrete e abb. lontane non svenderei, diverso il discorso per barriere continue vicine... non escluderei un rimbalzo violento...per eventuali acquisti mi orienterei sui cert che hanno alte cedole garantite tipo le ultime emissioni uc
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto