Certificati di investimento - Cap. 1 (65 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
E come? Bloccando gli scambi? non si farebbe altro che buttare benzina nel fuoco. E' da più di trent'anni che opero in borsa, nel mio piccolo s'intende, e ne ho viste di cotte e di crude e di eccessi in su e in giù ne ho visti molti. Tutti regolarmente rientrati, se esagerati, anche con movimenti violenti di segno contrario. Aspettiamo..

Secondo me se un titolo apre a -8% e dopo 1 minuto va a -3% c'è qualcosa che non quadra...
 

NoWay

It's time to play the game
Mah... mai fatto così tante operazioni in nemmeno 2 ore...
Chiuso le posizioni più critiche e girato sui basket monetari... speriamo bene...
 

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi... una cosa che io davvero non riesco a capire... cosa cavolo c'entrano le nostre banchette con i problemi (veri o presunti) della Cina, del petrolio, della Corea e/o degli arabi?
 

NoWay

It's time to play the game
Altri dati buoni (assolutamente da ignorare...)...

Eurozona: indice fiducia economica dicembre a 106,8, 106,1 a novembre

MILANO (MF-DJ)--L'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si e' attestato a dicembre 106,8 punti, in rialzo rispetto alla attese del consenso ferme a 106 e al dato precedente a 106,1.

Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico-finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese e' risultato pari a -2, meglio del consenso e dal dato del mese precedente rispettivamente a -2,9 e a -3,2.

L'indicatore del settore servizi si e' invece attestato a 13,1 punti, in rialzo rispetto al dato di novembre a 12,8 e al consenso a 12,6 punti.

Inoltre il dato definitivo dell'indice di fiducia dei consumatori e' risultato pari a -5,7 punti, in linea al consenso ma in miglioramento rispetto al -5,9 di novembre.

Infine l'indice composito e' salito a quota 0,41 a dicembre rispetto allo 0,36 del mese precedente.
 

NoWay

It's time to play the game
Eurozona: tasso disoccupazione novembre al 10,5% dal 10,6% di ottobre

MILANO (MF-DJ)--Il tasso di disoccupazione dell'Eurozona e' sceso, per il terzo mese consecutivo, al 10,5% a novembre dal 10,6% di ottobre, sui minimi dall'ottobre del 2011.
Il dato e' risultato migliore delle attese del consenso, con gli economisti che se lo aspettavano al 10,7%.
 

NoWay

It's time to play the game
Eurozona: -0,3% m/m vendite dettaglio novembre (+1,4% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Le vendite al dettaglio nell'Eurozona a novembre sono scese su base mensile dello 0,3% e sono aumentate dell'1,4% a livello annuale (+0,2% m/m il consenso).
Lo ha reso noto Eurostat, aggiungendo che il dato relativo al mese di ottobre, sempre nell'area euro, e' stato rivisto a -0,2% su base mensile e a +2,4% in termini tendenziali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto