Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Il cambio di avatar è dedicato a tutti quelli del 3d che come me sono cresciuti a pane, nutella e Goldrake.
Rinnovo l'invito ad organizzare un meeting, magari in primavera!

Se hai la serie dei cartoni ........ Io la sto cercando disperatamente.....
Vorrei "iniziare" i miei nani al mito degli anni '80 :up: :up: :up:

Altro che "certificati" quella è adrenalina pura ............

Al grido di "Alabarda Spaziale" vado a giocare con il lego..... La truppa mi richiama all'ordine :lol:
 

NoWay

It's time to play the game
Se il prezzo è basso e le barriere lontane vedo due opzioni:

- A) Il certificato è fortemente disallineato e lunedì ci sarà la corsa all'acquisto.
- B) Il MM immagina che il prezzo scenderà ancora molto avvicinandosi alle barriere e quindi invita acquirenti all'ingresso.

Ho la sensazione che alcuni certificati non abbiano retail all'attivo (se non in percentuale esigua), e quindi i mercati si muovano non solo sulla base del sottostante ma anche per cercare di distribuire a qualche cliente il loro prodotto!!!

Ma è davvero troppo poco tempo che guardo questi prodotti per pensare di sbilanciarmi con un giudizio categorico; inoltre, per carattere, penso sempre che su questioni di borsa, ciò che affermo possa semore essere smentito......... con estrema facilità.

Buon WE a tutti anche se purtroppo sotto l'acqua :rolleyes: :rolleyes:

Secondo me né A né B. :)
 

NoWay

It's time to play the game
GRAZIE RAGAZZI sempre tanti suggerimenti interessanti e file importanti.
:up: :up: :up: :up:

So quanto lavoro ci vuole per pensare solo di avvicinarsi ..... e quindi Chapeau :clap: :clap: :clap:

Sui file si fa quello che si può... io sono una capra tecnologica, Paolo è molto più bravo, ma in due non è semplice...
L'ideale sarebbe trovare un esperto in grado di inserire le quotazioni aggiornate e, di conseguenza, le distanze dalle barriere in tempo reale...
 

Gingill1

Forumer storico
Sui file si fa quello che si può... io sono una capra tecnologica, Paolo è molto più bravo, ma in due non è semplice...
L'ideale sarebbe trovare un esperto in grado di inserire le quotazioni aggiornate e, di conseguenza, le distanze dalle barriere in tempo reale...

Ci stiamo lavorando ed ho chiesto di restituirmi qualche favore .......... Vediamo cosa ne esce.

Io con il DDE del mio Broker potrei gestire fino a 400 ISIN/SOTTOSTANTI come ho mandato a Paolo l'altro giorno..... Ma mica tutti abbiamo lo stesso Broker.

Vi stavo scrivendo MP lo completo :)
 

arkymede74

Forumer storico
Sui file si fa quello che si può... io sono una capra tecnologica, Paolo è molto più bravo, ma in due non è semplice...
L'ideale sarebbe trovare un esperto in grado di inserire le quotazioni aggiornate e, di conseguenza, le distanze dalle barriere in tempo reale...

ciao,

vi avviso che ancora è un DRAFT, devo continuare a lavorarci.. Volevo finirlo durante le vacanze di Natale (con tanto di guida in powerpoint), ma nn ci sono arrivato.

Dopo averlo salvato, aggiungete la lettera m dopo xls (essendo un file con macro, il tool non lo faceva caricare con l'estension .xlsm)

Appena aperto excel, attivate sia la connessione dati che le macro.

dopodichè, clickate sul pulsante "aggiorna" (è uguale, sia nelal scheda bonus che in quelal athena-express) e il gioco è fatto!!!
 

Allegati

  • Monitor_certificati_1.0.xls
    336 KB · Visite: 517

Gingill1

Forumer storico
Goldrake... :( :( :( :( nostalgiaaaaaaaaaa

Oggi abbiamo scoperto che io ed Atuttotrading oltre ad essere nati lo stesso anno......... siamo cresciuti a pane e Goldrake :eek: :eek: :eek:

Pensare che io avevo in cameretta ancora la TV in bianco e nero.......... Incredibile solo a pensare cosa esiste oggi :help:

Ricordo ancora la scritta in giapponese........
UFOロボグレンダイザー

:sad: :sad: :sad: :sad: Amarcord della domenica sera ..............
 

arkymede74

Forumer storico
ciao,

vi avviso che ancora è un DRAFT, devo continuare a lavorarci.. Volevo finirlo durante le vacanze di Natale (con tanto di guida in powerpoint), ma nn ci sono arrivato.

Dopo averlo salvato, aggiungete la lettera m dopo xls (essendo un file con macro, il tool non lo faceva caricare con l'estension .xlsm)

Appena aperto excel, attivate sia la connessione dati che le macro.

dopodichè, clickate sul pulsante "aggiorna" (è uguale, sia nelal scheda bonus che in quelal athena-express) e il gioco è fatto!!!


Se volete, possiamo riesumare il thread satellite al nostro per discutere sui file monitor, in modo d anon ingolfare questo.

http://www.investireoggi.it/forum/monitor-certificati-vt83920.html
 

Gingill1

Forumer storico
ciao,

vi avviso che ancora è un DRAFT, devo continuare a lavorarci.. Volevo finirlo durante le vacanze di Natale (con tanto di guida in powerpoint), ma nn ci sono arrivato.

Dopo averlo salvato, aggiungete la lettera m dopo xls (essendo un file con macro, il tool non lo faceva caricare con l'estension .xlsm)

Appena aperto excel, attivate sia la connessione dati che le macro.

dopodichè, clickate sul pulsante "aggiorna" (è uguale, sia nelal scheda bonus che in quelal athena-express) e il gioco è fatto!!!

Ci studio......... GRAZIE
Il problema che è davvero complesso fare un qualche cosa che vada bene per tutti.
E soprattutto di facile lettura
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto