Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
E rieccoci in rosso... non se ne può più... :wall:

ci vuole pazienza....da questi livelli si potrebbe rimbalzare per bene ma prima ci vuole un movimento squeeze out che faccia uscire gli ultimi irriducibili!! Ed inoltre manca una figura tecnica d'inversione anche se sotto 1960 di sp500 la vedo più short che long
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Mi piace il phoenix su Intesa S. Paolo.
Cedola semestrale 2,50% e barriera al 50%.. ;)

Grazie per la segnalazione, anche a me questo sembra interessante.

Lo vedo buono in ottica da cassettista quasi in sostituzione di un obbligazione semestrale a tasso fisso, logicamente con una seria componente di rischio che però è smorzata dalla barriera al 50%

cosa ne pensate, sto dicendo caxxate ???;)
 

atuttotrading

Forumer attivo
Grazie per la segnalazione, anche a me questo sembra interessante.

Lo vedo buono in ottica da cassettista quasi in sostituzione di un obbligazione semestrale a tasso fisso, logicamente con una seria componente di rischio che però è smorzata dalla barriera al 50%

cosa ne pensate, sto dicendo caxxate ???;)

Anche a me pare molto interessante. Grazie per la segnalazione (anche a Noway, of course!!). Purtroppo ho già cert con ISP come sottostante. O ne switcho uno con questo o non aderisco per ragioni di diversificazione. Medito. :mmmm:
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq per i certificati in OPV c'è tempo... se posso permettermi, aspettate gli ultimi giorni per vedere le quotazioni e valutare con maggiori informazioni...
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Mi piace il phoenix su Intesa S. Paolo.
Cedola semestrale 2,50% e barriera al 50%.. ;)

Anche a me pare molto interessante. Grazie per la segnalazione (anche a Noway, of course!!). Purtroppo ho già cert con ISP come sottostante. O ne switcho uno con questo o non aderisco per ragioni di diversificazione. Medito. :mmmm:

Mi piacerebbe leggere un parere anche di NoWay, se non sta annegando in quel di Como. :D:D:D
 

NoWay

It's time to play the game
ci vuole pazienza....da questi livelli si potrebbe rimbalzare per bene ma prima ci vuole un movimento squeeze out che faccia uscire gli ultimi irriducibili!! Ed inoltre manca una figura tecnica d'inversione anche se sotto 1960 di sp500 la vedo più short che long

Non so... in queste condizioni di estrema volatilità mi sembra che l'analisi tecnica non serva poi a moltissimo...
In special modo sul nostro indice penso che inciderà parecchio il movimento degli altri mercati...
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti,

mi potete consigliare qualche certificato adatto per il trading in giornata ???

Ed eventualmente come fate a sceglierli ???

Grazie :bow:

In generale il trading in giornata non è semplice da fare con i certificati...
Se punti su quelli dove il MM non espone in ask, magari puoi prendere uno scarico, ma poi hai sempre il problema di trovare qualcuno che te lo ricompri subito..
Ci sono gli Exane con sottostanti azioni USA... con quelli puoi giocare sulle differenze tra pre e post apertura dei mercati americani... ma in questi giorni difficile che ci siano forti movimenti al rialzo per poter sfruttare le inefficienze del MM...
Oppure ancora puoi guardare quelli più liquidi... però poi il movimento dipende da cosa fanno i sottostanti...
Insomma un'impresa titanica... :rolleyes:
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
In generale il trading in giornata non è semplice da fare con i certificati...
Se punti su quelli dove il MM non espone in ask, magari puoi prendere uno scarico, ma poi hai sempre il problema di trovare qualcuno che te lo ricompri subito..
Ci sono gli Exane con sottostanti azioni USA... con quelli puoi giocare sulle differenze tra pre e post apertura dei mercati americani... ma in questi giorni difficile che ci siano forti movimenti al rialzo per poter sfruttare le inefficienze del MM...
Oppure ancora puoi guardare quelli più liquidi... però poi il movimento dipende da cosa fanno i sottostanti...
Insomma un'impresa titanica... :rolleyes:

Grazie, ho capito ci rinuncio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto