Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
commissioni, operatività, semplicità utilizzo

La risposta è dipende.

Dipende da cosa ti serve, quali sono i mercati che utilizzi, che size adoperi, se scrivi TS ed ami fare back test............ ecc .... ecc.

Io mi trovo discretamente bene con la T3 di WEBANK anche se avrebbe bisogno di qualche rinnovamento!!
Per la parte Trading System e costruzione di indicatori grafici la trovo davvero la migliore tra quelle low cost.

Per le commissioni negozio discretamente..... latita per altre cose.
 

leon3037

Forumer storico
per chi ama scadenze corte con un po' di ciccia visti i rend attuali

DE000DT0T211
scad 19/2-lettera 123.62-rimb 125.8


va beh

c'è saipem

ma se saltano anche queste barriere credo che pochi di noi scriveranno ancora

mi permetto di far scattare un alert su questo certificato. E' vero quello che dici ma scade il 26 febbraio e entro il primo trimestre verrà concluso l'aumento di capitale Saipem. Quello che già si sa è che chiederanno al mercato 3,5 mld di euro su 3,5 mld di capitalizzazione, quindi l'Adc dovrebbe essere abbastanza diluitivo. Questo implica che sia prima che alla partenza dell'operazione, potrebbero esserci contraccolpi significativi sul titolo, arrivo a ipotizzare anche cali del 25% che non verrebbero assorbiti necessariamente dalla rettifica.

Tutto questo potrebbe non corrispondere a ciò che poi accadrà e quindi rimarrebbero solo chiacchiere. Ma il solo dubbio che possa capitare una cosa simile, che porterebbe il certificato con barriera CONTINUA a rompere e valere meno di 60 euro, contro i 123 attuali, merita una riflessione in più. Insomma rischiare il 50% per guadagnare l'1,5%....penso che in circolazione ci sia dell'altro
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Autocallable Step Aletti su ING IT0005140220

16/12/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 108% se ING > Valore Iniziale (12,2567)
15/12/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 116% se ING > Valore Iniziale
21/12/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 124% se ING > Valore Iniziale
20/12/2019 Scadenza Anticipata con Rimborso 132% se ING > Valore Iniziale
18/12/2020 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 140% se ING > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (9,8054) < ING < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di ING rispetto al Valore Iniziale se ING < Barriera [Rimborso Minimo Garantito 20%]

http://www.aletticertificate.it/media/20160112-CDO-NS-Autocallable-Step-ING.pdf
 

NoWay

It's time to play the game
Io da molto tempo uso per lo più Directa. Ho cominciato ad usarla quando era forse la prima o tra le prime possibilità online.
Non so, però, se consigliarla ora; forse adesso ci sono scelte migliori, sicuramente più gradevoli graficamente. Ma rimane, a mio avviso, efficiente e concorrenziale per le commissioni. Ha limitazioni sui certificati (no CertX e su alcune obbligazioni). Lascio la parola ad altri.


Intanto oltreoceano le perdite sono pesanti.....:sad::sad::sad: Domani sarà dura.

Asia ancora peggio... mi sa che oggi servirà l'elmetto... :(
 

hal9000

Nuovo forumer
cert. mini future long su ENI GB00B5286315 strike 11,5 scadenza 26/08/2016

qualcuno mi sa spiegare semplicemente il funzionamento ? :mmmm::mmmm:

pensavo un acquisto per mediare un eventuale ribasso di ENI avendo in ptf DE000HV8AKE9 che ha barriera discreta 11,96 con scadenza 29/01/2016
 

NoWay

It's time to play the game
:eek: :eek: :eek:

MARKET TALK: Nikkei tocca minimi da 3 mesi su timori trimestrali

MILANO (MF-DJ)--La Borsa di Tokyo ha terminato in calo del 2,7% a 17.240,95 punti. Nel corso della seduta odierna, pero', il Nikkei e' sceso temporaneamente sui minimi da 3 mesi, sotto la soglia psicologica dei 17.000 punti, penalizzato dall'incertezza dei conti societari e dall'instabilita' del mercato cinese. Lo spiega Shigeo Sugawara, investment officer di Sompo Japan Nipponkoa Asset Management. I recenti cali dei prezzi delle commodity e l'apprezzamento dello yen stanno alimentando i timori che le imprese nipponiche siano costrette a rivedere al ribasso le attese sui ricavi, precisa l'esperto. I mercati, prosegue, rimbalzeranno solo quando avranno certezza di risultati stabili rispetto al trimestre precedente. "Finora, i fondamentali non sono peggiorati piu' di tanto e il nervosismo e' dovuto tutto al peggioramento del sentiment. La chiave e' ottenere la conferma" della solidita' delle imprese, "ma fino ad allora sara' il sentiment a dettare l'andamento degli scambi", conclude Sugawara.
 

Gingill1

Forumer storico
cert. mini future long su ENI GB00B5286315 strike 11,5 scadenza 26/08/2016

qualcuno mi sa spiegare semplicemente il funzionamento ? :mmmm::mmmm:

pensavo un acquisto per mediare un eventuale ribasso di ENI avendo in ptf DE000HV8AKE9 che ha barriera discreta 11,96 con scadenza 29/01/2016

Sembrerebbe che quello segnalato sia sotto proposta di riacquisto.

Bmarkets Country Selection Page

Già troppo complicato per me.

Cercherei altro
 

NoWay

It's time to play the game
cert. mini future long su ENI GB00B5286315 strike 11,5 scadenza 26/08/2016

qualcuno mi sa spiegare semplicemente il funzionamento ? :mmmm::mmmm:

pensavo un acquisto per mediare un eventuale ribasso di ENI avendo in ptf DE000HV8AKE9 che ha barriera discreta 11,96 con scadenza 29/01/2016

Non conosco il prodotto... SE funziona come i mini future di BNP, è un certificato a leva "variabile", nel senso che più il sottostante si avvicina al livello di KO (più alto dello strike) e più la leva aumenta... se il sottostante tocca il livello di KO, l'investimento si azzera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto