amanita
Forumer storico
Per esempio un tizio che dice 2 cose così io lo appenderei al muro...
"Il nostro mercato prosegue in una correzione violenta e rompe un importante supporto in area 19.700 punti", afferma un analista indipendente contattato da MF-Dowjones. "Se dovesse chiudere la seduta al di sotto di questo livello", prosegue l'esperto, "non sarebbe un segnale positivo, infatti si prospetterebbe uno scenario ribassista di medio periodo con l'indice destinato a raggiungere i 18.200-18.300 punti".
"C'e' una fly to quality", conclude l'esperto "e chi e' dentro al mercato ci deve rimanere".
Sì, si legge di tutto e il contrario di tutto. ".....o piove o fa belo...."
E pensare che al momento dello split FCA/Ferrari sono piovuti numerosi suggerimenti su FCA; ed era solo una settimana fa. E chi se li ricorda più?
Certi esperti poi somigliano a quelli delle trasmissioni sul lotto : " te li diamo noi i numeri giusti, solo con un versamento di 149 euro a comode rate..".
Sono certo che quando il mercato girerà, fioriranno i buy....
Mi ritorna spesso in mente una rubrica domenicale di anni fa sul Sole 24Ore dove si analizzavano per 6 mesi le performance di tre portafogli azionari, due suggeriti da primarie banche e uno con alcune azioni scelte assolutamente a caso. Ebbene non poche volte il portafoglio casuale si comportava meglio degli altri due...
Tutto questo per dire che la sfera di cristallo non riesce a leggerla nessuno, altrimenti si sarebbe arricchito per primo, avrebbe chiuso bottega e sarebbe andato a godersela sotto le palme al mare; o in montagna se soffriva di fotofobia.
Ultima modifica: