Certificati di investimento - Cap. 1 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Per esempio un tizio che dice 2 cose così io lo appenderei al muro...

"Il nostro mercato prosegue in una correzione violenta e rompe un importante supporto in area 19.700 punti", afferma un analista indipendente contattato da MF-Dowjones. "Se dovesse chiudere la seduta al di sotto di questo livello", prosegue l'esperto, "non sarebbe un segnale positivo, infatti si prospetterebbe uno scenario ribassista di medio periodo con l'indice destinato a raggiungere i 18.200-18.300 punti".

"C'e' una fly to quality", conclude l'esperto "e chi e' dentro al mercato ci deve rimanere".

Sì, si legge di tutto e il contrario di tutto. ".....o piove o fa belo...."

E pensare che al momento dello split FCA/Ferrari sono piovuti numerosi suggerimenti su FCA; ed era solo una settimana fa. E chi se li ricorda più?
Certi esperti poi somigliano a quelli delle trasmissioni sul lotto : " te li diamo noi i numeri giusti, solo con un versamento di 149 euro a comode rate..".
Sono certo che quando il mercato girerà, fioriranno i buy....

Mi ritorna spesso in mente una rubrica domenicale di anni fa sul Sole 24Ore dove si analizzavano per 6 mesi le performance di tre portafogli azionari, due suggeriti da primarie banche e uno con alcune azioni scelte assolutamente a caso. Ebbene non poche volte il portafoglio casuale si comportava meglio degli altri due...:lol::lol::lol:

Tutto questo per dire che la sfera di cristallo non riesce a leggerla nessuno, altrimenti si sarebbe arricchito per primo, avrebbe chiuso bottega e sarebbe andato a godersela sotto le palme al mare; o in montagna se soffriva di fotofobia.
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
Hai letto l'articolo di Fugnoli che ho postato stamattina?
Se io dico "aumenterò di 200 kg se continuerò per x mesi a fare 7 pasti al giorno", non è che aumenterò davvero di 200 kg...

L'ho letto ora quindi stà cosa del petrolio a 16 dollari è opera di Fibonacci!? Allora è probabile che molti hedge fund tra cui questi bast... di Rbs stiano speculando al ribasso sul greggio e sulle borse mi pare ovvio!!! Però la cosa che più mi fà rabbia è che questa speculazione anzichè combatterla la si asseconda... sono colpevoli a questo punto le banche centrali che con la loro politica accomodante hanno attirato il classico parco buoi per poi alla fine portarlo al macello!!!
 

paddington

Nuovo forumer
Il rosso pervade il mio portafolgi di certificati. A parte un certificato sul crude Oil, di cui non penso di riuscire ad incassare la cedola, gli altri hanno ancor barriere lontane. Qualcosa mi e` scaduto tra la fine dell'anno ed i primi mesi, ma, fino a che non vedo segnali confortanti, tengo il cash.
:titanic:
 

atuttotrading

Forumer attivo
Il rosso pervade il mio portafolgi di certificati. A parte un certificato sul crude Oil, di cui non penso di riuscire ad incassare la cedola, gli altri hanno ancor barriere lontane. Qualcosa mi e` scaduto tra la fine dell'anno ed i primi mesi, ma, fino a che non vedo segnali confortanti, tengo il cash.
:titanic:

Now cash is the King! :abbocca:
 

NoWay

It's time to play the game
L'ho letto ora quindi stà cosa del petrolio a 16 dollari è opera di Fibonacci!? Allora è probabile che molti hedge fund tra cui questi bast... di Rbs stiano speculando al ribasso sul greggio e sulle borse mi pare ovvio!!! Però la cosa che più mi fà rabbia è che questa speculazione anzichè combatterla la si asseconda... sono colpevoli a questo punto le banche centrali che con la loro politica accomodante hanno attirato il classico parco buoi per poi alla fine portarlo al macello!!!

Rileggilo con calma...
 

atuttotrading

Forumer attivo
Il rosso pervade il mio portafolgi di certificati. A parte un certificato sul crude Oil, di cui non penso di riuscire ad incassare la cedola, gli altri hanno ancor barriere lontane. Qualcosa mi e` scaduto tra la fine dell'anno ed i primi mesi, ma, fino a che non vedo segnali confortanti, tengo il cash.
:titanic:

anche il mio è rosso cupo ma molte cedole incodizionate e scadenze pluriennali. Di qualcosa non prenderò cedola. amen.
avevo un reverse su tenaris che mi sa che chiudo essendo ormai arrivato (mini consolazione)
 

tower68

Forumer storico
Rileggilo con calma...
L'ho letto, c'è anche su Trend-online l'articolo. Che poi alla fine dei numeri sparati sul petrolio chi a 16 chi a 20 chi a 10 e alla fine sottozero se l'acqua in futuro sarà trasformata in petrolio il greggio andrà sottozero. E che cmq la Cina e il cambio del Renmimby non è così drammaticamente peggiorato, niente si scende e basta (grazie alle analisi di fibonacci e di questi bast... aggiungo io), Poi alla fine della storia vengono fatte due ipotesi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto