Certificati di investimento - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
*Draghi: Expect Rates at Present or Lower Levels for Extended Period of Time
*Draghi: Asset Purchases Proceeding Smoothly
*Draghi: Clear That Monetary Policy Measures Since Mid-2014 Are Working
 

NoWay

It's time to play the game
*Draghi: Euro Area Inflation Dynamics Weaker Than Expected
Quindi...


*Draghi: Need to Review, Possibly Reconsider Policy Stance at Next Meeting
 

NoWay

It's time to play the game
*Draghi: Constantly Monitoring Markets and Generally Financial Sector, Banking Sector
*Draghi: Haven't Seen Signs of Potential Financial Instability Similar to Pre-Crisis Times
*Draghi: Best Answer to Recent Market Developments Is to Make Sure Banking Sector Resilient

Borse in giostra...
 

Tarì

Nuovo forumer
Salve a tutti,
alla luce di oggi ritenete ancora valido prendere in sottoscrizione i BNP su Intesa e Indice Oil Europa o meglio aspettare la quotazione ... ?
 

albicocco

Forumer storico
Buon pomeriggio.
Se ben ricordo sul forum nei mesi scorsi qualcuno seguiva SAIPEM.
Il titolo è il sottostante di NL0011340492 che io ho acquistato quando la barriera distava ben il 43% .
Ora purtroppo la barriera è saltata e non so se attendere la scadenza a dicembre o vendere
In banca suggeriscono di valutare la seconda ipotesi per 4 fatti che difficilmente consentiranno il rialzo della quotazione:
1) SAIPEM farà un adc ultradiluitivo;
2) nell'azionariato entrerà la mano pubblica che ha logiche non economiche ma occupazionali;
3) il petrolio potrebbe scendere ancora nel 2016;
4) non è certo che la discesa dei mercati si sia fermata.
Chi segue SAIPEM cosa pensa al riguardo?
Io in sostituzione, per recuperare la minus, opterei per NL0011007539 Athena 2018 su Banco Popolare. Se nel biennio ci fosse un bel recupero del titolo. a scadenza potrebbe esserci il raddoppio del capitale investito, Troppo ottimismo? Troppo distante la scadenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto