Certificati di investimento - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Mi associo :up: Continuiamo insieme la battaglia :up:

A proposito, bravo Arky per la bella citazione da Enrico V :clap:

:bow: grazie :bow:

l'ho sentita per la prima volta in una intervista ad un paracadutista reduce della seconda guerra mondiale, a conclusione dell'ultima puntata della serie HBO "Banda di fratelli".

Suggerisco la visione a tutti gli appassionati del genere....
 

NoWay

It's time to play the game
Buon pomeriggio.
Se ben ricordo sul forum nei mesi scorsi qualcuno seguiva SAIPEM.
Il titolo è il sottostante di NL0011340492 che io ho acquistato quando la barriera distava ben il 43% .
Ora purtroppo la barriera è saltata e non so se attendere la scadenza a dicembre o vendere
In banca suggeriscono di valutare la seconda ipotesi per 4 fatti che difficilmente consentiranno il rialzo della quotazione:
1) SAIPEM farà un adc ultradiluitivo;
2) nell'azionariato entrerà la mano pubblica che ha logiche non economiche ma occupazionali;
3) il petrolio potrebbe scendere ancora nel 2016;
4) non è certo che la discesa dei mercati si sia fermata.
Chi segue SAIPEM cosa pensa al riguardo?
Io in sostituzione, per recuperare la minus, opterei per NL0011007539 Athena 2018 su Banco Popolare. Se nel biennio ci fosse un bel recupero del titolo. a scadenza potrebbe esserci il raddoppio del capitale investito, Troppo ottimismo? Troppo distante la scadenza?

Su Saipem ormai non si sa più cosa dire. Società leader mondiale, gestita in modo per me discutibile. Prezzi del petrolio come quelli attuali ne ostacolano lo sviluppo. Servirebbero scelte operative più coraggiose. Sul nuovo azionariato non vedo poi male un eventuale ingresso di CDP.
Sull'Athena... io prenderei qualcosa con ancora del margine sulla barriera.
 

varena

Forumer storico
insomma i nostri cert (tipo il basket UCG + ISP) che hanno toccato la barriera ieri ... sono stati sotto solo per un giorno!!!
 

atuttotrading

Forumer attivo
Finalmente un massimo di giornata superiore al precedente!
Da monitorare prossimamente cosa succederà a contatto dei 18.780/18.860 di fib per escludere un mero pull back.
Personalmente aderirò all'OPV ma solo sul cert di Intesa.
 

tower68

Forumer storico
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto