Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vecio

Forumer attivo
Certo, certo... Mi fai venire in mente, questo : anni fa quando mi sono arrischiato a costruire la casa dove abito ora e che mi ha portato via un bel po' di vita e tanto stress, ho visto che sul mondo dell'edilizia, per dire, c'era e c'è un mondo di pesci carnivori (e noi siamo le prede...): dagli squali, ai pirana, ai pescetti pulitori, ognuno per la sua parte, ognuno la sua fetta... un po' come in borsa. Sulla casa ho dato e mai darò più, piuttosto vado a vivere in affitto.... in borsa persisto, un po' di adrenalina non guasta.

Concordo.
Anche io persisto pur sapendo che fin'ora ci ho rimesso e in futuro sarà la stessa storia, ma si sa le passioni hanno un costo :D :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Bella prospettiva... :rolleyes:

MARKET TALK: Saipem, Bernstein consiglia di vendere diritti

MILANO MF-DJ)--Gli esperti di Bernstein consigliano di non partecipare all'aumento di capitale di Saipem che prenderà il via lunedì e di vendere i loro diritti in quanto ritengono che gli investitori short continueranno a mantenere le loro posizioni. Tre le ragioni; in primo luogo l'aumento non incrementerà la potenza di fuoco dell'azienda; inoltre la ricapitalizzazione rende il titolo caro visto che l'operazione non va a modificare il multiplo Ev/Ebitda che resta pari a 6,3. Infine l'azienda resta non equipaggiata per gestire la recessione nel segmento oil service.
 

NoWay

It's time to play the game
B.Popolare: advisor studiano concambio su fusione con Bpm (Mess)

ROMA (MF-DJ)--Gli advisor del Banco Popolare e di B.P.Milano avviano il negoziato sul concambio a dimostrazione che le turbolenze di borsa dei giorni scorsi non avrebbero frenato il progetto di fusione.

Lo scrive Il Messaggero spiegando che su un piano parallelo, poi, avanzano le manovre per la formazione delle liste in vista dell'assemblea del 30 aprile per rinnovare il cds.

Ieri, prosegue il giornale, i consulenti -Mediobanca e Bofa Merrill Lynch per il Banco, Citi e Lazard per Bpm- si sarebbero riuniti (in piazzetta Cuccia) per discutere del concambio. Gli scossoni dei titoli dei giorni scorsi avrebbero drogato i valori (specie di Verona) anche se le simulazioni si fanno sulle medie.

Negli ultimi giorni si e' registrato un sorpasso. Ieri, per capitalizzazione, Milano superava di 43 mln Verona mentre sei mesi fa quest'ultima era maggiore di 1,5 mld: a questi valori, sottolinea il quotidiano, occorrevano 1,3 azioni Bpm per ogni azione del Banco. Secondo la media a tre mesi il rapporto era di 1,2 a 1, a un mese di 1,1 a 1. Ieri, invece, dopo una tosatura delle ultime quattro sedute del 14,08% del Banco e del 7,46% di Bpm, il rapporto era alla pari. E' evidente che la negoziazione dovra' considerare una serie di variabili diverse anche dalla borsa: per dimensioni, infatti, il rapporto tra i due gruppi sarebbe del 65% a favore di Verona.
 

Jackfol

Forumer storico
Una delle poche banche che solo teoricamente era messa bene cioè UBI non si riusciva a spiegare i tracolli dei giorni scorsi....
UBI ha un buon paramentro di CET1 e NPL inferiori ai concorrenti

UBI è la candidata alla fusione con MPS della serie come andare a cercarsi guai e problemi.

Ma per favore smentite pubblicamente tale prospettiva come hanno fatto Unicredit e Intesa.

CVD


da quando è uscito il rumors MPS +50%

della serie "abbiamo trovato i polli che ci vengono a salvare"

UBI dopo il il rimbalzo di ieri è uno dei pochi che ora è in negativo
ed il mercato valuta la convenienza tra le due parti.:wall:
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Oggi ci siamo ultimo giorno di collocamento del certificato ATHENA su Intesa Sanpaolo, NL0011513007.

http://www.prodottidiborsa.com/IT/M...Brochure/Phoenix_su_Intesa_Sanpaolo_-_OPV.PDF

Cosa ne pensate, meglio aderire oggi o aspetttere ???
che livello di rischi si corre secondo voi??
Ipotizzando una quotazione di isp attuale di 2,76 sarà sufficente una barriera del 50% ( 1,38) per stare tranquilli ???

Attendo consigli ed opinioni
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto