Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
leggo su IlSole24ore:
A peggiorare le cose è intervenuta Moody’s, mettendo sotto osservazione per un possibile downgrading entro fine marzo ben 120 compagnie petrolifere e 55 minerarie di tutto il mondo. Nel mirino ci sono anche molti big, come Shell, Bp, Total ed Eni. Vi figurano anche Gazprom, Rosneft e, per quanto riguarda altre materie prime, il big americano dell’alluminio Alcoa e le minerarie Rio Tinto, Vale e Barrick Gold. «Vediamo un forte rischio che i prezzi nel medio termine recuperino molto più lentamente di quanto le compagnie si aspettino», osserva Moody’s, che ha tagliato le previsioni sul petrolio nel 2016 ad appena 33 dollari al barile, sia per il Brent che per il Wti, con un rialzo a 38 $ nel 2017. «Anche in uno scenario di modesta ripresa dai prezzi attuali, le compagnie avranno flussi di cassa molto più bassi», aggiunge la società di rating, minacciando addirittura di abbassare di diversi “notch” il rating di alcuni produttori nordamericani.
 

Jackfol

Forumer storico
è vero, anche io ho riflettuto su questo.
Mi sto accorgendo però che c'è un rovescio della medaglia molto negativo.
Finchè il sottostante è in trend positivo o laterale, tutto ok.
Ma se inizia un trend al ribasso, questo ragionamento (che tendo a fare pure io) con i cert rischia di diventare assai pericoloso.
Paradossalmente può essere anche più pericoloso con i barriera discreta, perchè il rischio è di sperare sempre che si riprenderà....
i barriera continua non mi piacciono (tranne sugli indici) però ti fanno stare più allerta di quelli a bar discreta.
Io ho in portaf tutte bar discrete, se dovessi liquidare dopodomani sarei sotto di circa il 15%, decisamente troppo per i miei gusti...devo riflettere molto bene su questo dato.
Forse gli exanoni potrebbero essere più adatti a me :mumble:

Cos'hanno di particolare e di meglio rispetto ai barriera D?..a parte la cedola mensile...
 

Gingill1

Forumer storico
è vero, anche io ho riflettuto su questo.
Mi sto accorgendo però che c'è un rovescio della medaglia molto negativo.
Finchè il sottostante è in trend positivo o laterale, tutto ok.
Ma se inizia un trend al ribasso, questo ragionamento (che tendo a fare pure io) con i cert rischia di diventare assai pericoloso.
Paradossalmente può essere anche più pericoloso con i barriera discreta, perchè il rischio è di sperare sempre che si riprenderà....
i barriera continua non mi piacciono (tranne sugli indici) però ti fanno stare più allerta di quelli a bar discreta.
Io ho in portaf tutte bar discrete, se dovessi liquidare dopodomani sarei sotto di circa il 15%, decisamente troppo per i miei gusti...devo riflettere molto bene su questo dato.
Forse gli exanoni potrebbero essere più adatti a me :mumble:

Sono d'accordo!!! e Quoto :up: :up: :up:

Con Azioni - Future ed altri strumenti non sarei mai andato "sotto" così tanto - L'eventuale SL sarebbe scattato da un pezzo.

Ho certificati con loss del 22%.
E' vero cedole incondizionate per due anni e tanta speranza che..... Ma è anche vero, purtroppo, che: "chi vive sperando muore........"

Rischi però di ritrovarti in situazioni di non ritorno con prezzi inarrivabili ed attaccarti al lanternino della "Barriera".
Purtroppo ho capito che non sono strumenti liquidi, salvo rare eccezioni, per cui il MM fa come vuole e l'incastro è dietro l'angolo.

Anche la mia filosofia "da obbligazionista mancato" si sposa poco con questo mercato.....

Debbo riflettere e bravo Atuttotrading per aver portato in essere la questione..... :up:
 

Gingill1

Forumer storico
leggo su IlSole24ore:
A peggiorare le cose è intervenuta Moody’s, mettendo sotto osservazione per un possibile downgrading entro fine marzo ben 120 compagnie petrolifere e 55 minerarie di tutto il mondo. Nel mirino ci sono anche molti big, come Shell, Bp, Total ed Eni. Vi figurano anche Gazprom, Rosneft e, per quanto riguarda altre materie prime, il big americano dell’alluminio Alcoa e le minerarie Rio Tinto, Vale e Barrick Gold. «Vediamo un forte rischio che i prezzi nel medio termine recuperino molto più lentamente di quanto le compagnie si aspettino», osserva Moody’s, che ha tagliato le previsioni sul petrolio nel 2016 ad appena 33 dollari al barile, sia per il Brent che per il Wti, con un rialzo a 38 $ nel 2017. «Anche in uno scenario di modesta ripresa dai prezzi attuali, le compagnie avranno flussi di cassa molto più bassi», aggiunge la società di rating, minacciando addirittura di abbassare di diversi “notch” il rating di alcuni produttori nordamericani.

Se le "7/11" sorelle si spaventassero un po' .... vedi come risale il prezzo del puzzone :D

L'ho detto 35/36 dollari e poi stabilità per 6 mesi :clap: :clap:
Sarei forse salvo
 

atuttotrading

Forumer attivo
A difesa degli investitori basterebbe quotare il denaro fino alle 17:25, in modo da consentire a chi è dentro di vendere. Cosa che non è stata fatta negli ultimi due giorni. Comportamento deprecabile

Deprecabile, sì. é come se all'uscita del casinò non ti volessero cambiare le fiches che ti hanno dato qualche ora prima all'entrata.

Però chi entra in un casinò lo sa che va in una sala da gioco e che il rischio è di perdere tutto perchè il banco ha dalla sua il calcolo delle probabilità.

Qui chi avesse voluto salvare almeno il 50% del capitale "investito", non ne avrebbe avuto la possibilità. Le parole che mi vengono in mente è meglio che non le scriva. :clava:

Tutto ciò mi ricorda la storia dei Cw: e non è stata certo una storia di successo.
 

atuttotrading

Forumer attivo
Cos'hanno di particolare e di meglio rispetto ai barriera D?..a parte la cedola mensile...

Exanoni hanno cedola mensile a memoria bella sostanziosa e possono addolcire in parte l'eventuale loss

Poi ci sono gli Exanini, cedole mensile a memoria, più magre, ma il capitale può essere protetto al 60% ( o di più a volte). In pratica con gli exanini il max loss sul capitale è del 40%...considerato che qualche cedola (almeno le prime!) la prenderai il rischio sul capitale è meno del 40%.

Leggiti l'ultimo numero del Journal #450 dove trovi scritto tutto benissimo come sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto