Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Anch'io.. Però, credo che dovremmo imparare a convivere con tutta questa volatilità ed a saper cogliere le opportunità che può offrirci... :cool:

In effetti per tanti è manna che piove dal cielo... si aprono spazi per ottimi guadagni intraday...
Io sono assolutamente inadatto a questa situazione... :rolleyes:
 

albicocco

Forumer storico
2 cedoline garantite il 23/04/2016 e il 23/04/2017.
Ogni 09/04 c'è una data di valutazione.
A scadenza (09/04/2021) il rimborso, cito da C&D così evito di fare casini, è pari alla media aritmetica delle chiusure del 9/04 di ogni anno dall'emissione.
Cmq rimborso minimo garantito 950.
Adesso si prende a 740.

però qui
Italian Certificate Awards
dice
Capitale protetto: la struttura del certificato protegge l'80% del capitale e pertanto limita le perdite potenziali al 20% anche qualora l'indice segni un ribasso superiore alla scadenza.

Se il Monte non salta si prende 800 o 950?
gm
 

Massimo71

Nuovo forumer
In effetti per tanti è manna che piove dal cielo... si aprono spazi per ottimi guadagni intraday...
Io sono assolutamente inadatto a questa situazione... :rolleyes:

Certo.. E' abbastanza complicato sfruttare al meglio questi improvvisi cambi di direzione. Si potrebbe provare ad affiancare ai nostri amati certificati altri strumenti finanziari, soprattutto in questi periodi di estrema turbolenza. Io, ad esempio, con gli investimenti sugli indici a volte provo a coprirmi comprando una put oppure operando con un ETF short.. :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Gli SREP sono stati fatti con i ns criteri "europei" mentre negli USA e nel mondo anglosassone , forse preferiscono qs TEXAS ratio , osservando i quali le ns banche risulterebbero in stato di gravissima difficoltà ; si spiegherebbe così l'accanimento nelle vendite
Speriamo abbiano torto marcio loro e i loro indici!

Scusa... vediamo di capirci bene.
Le banche europee devono rispettare i parametri stabiliti dalla BCE.
Le banche italiane sono tutte sopra tali parametri (le uniche in difetto sono Pop. Vicenza e Veneto che, proprio per questo, faranno un ADC).
Le banche italiane hanno dei problemi con i NPL (crediti incagliati). La situazione è ampiamente sotto controllo. Non lo dico io, lo dice Draghi e lo dicono tutte le banche.
Poi magari ci stanno prendendo tutti per il naso, ma io non la vedrei così nera.
Anzi... allora cosa si dovrebbe dire di DB che ha presentato una perdita di 6,7 miliardi?
 

NoWay

It's time to play the game
Certo.. E' abbastanza complicato sfruttare al meglio questi improvvisi cambi di direzione. Si potrebbe provare ad affiancare ai nostri amati certificati altri strumenti finanziari, soprattutto in questi periodi di estrema turbolenza. Io, ad esempio, con gli investimenti sugli indici a volte provo a coprirmi comprando una put oppure operando con un ETF short.. :rolleyes:

Boh... in meno di 45 minuti da -2 a -1 e ritorno a -2 (quasi)... impazzirei a continuare a rincorrerlo...
 

NoWay

It's time to play the game
Banche: proseguono contatti Tesoro-Ue su bad bank, intesa vicina

ROMA (MF-DJ)--Proseguono i contatti tra il Ministero dell'Economia e la Commissione europea sulla bad bank italiana. In vista dell'incontro di domani pomeriggio tra il ministro, Pier Carlo Padoan, e il commissario Ue alla Concorrenza, Margrethe Vestager, i contatti continuano a livello tecnico.

Le pressioni in Borsa sul comparto bancario registrate nei giorni scorsi hanno reso non piu' differibile la ricerca di una soluzione che possa alleggerire gli istituti di credito dalla zavorra delle sofferenze che hanno ormai superato i 200 mld.

I contatti tra Roma e Bruxelles, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, si sono intensificati negli ultimi giorni e stanno proseguendo in un clima costruttivo con l'obiettivo di portare a un accordo proprio domani.

Se la Commissione dara' il via libera alla bad bank, il provvedimento arrivera' nella riunione del Consiglio dei ministri di giovedi' prossimo. Una riunione dell'esecutivo che ha gia' all'ordine del giorno altri temi che riguardano il settore bancario tra cui la riforma delle Bcc e la riduzione dei tempi per il recupero crediti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto