Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
L'ho usata ad esempio proprio per quello... :D
Qui va a finire che vogliono metterci sotto scacco come hanno fatto con i greci. Là si sono portati a casa a prezzi di saldo le infrastrutture, da noi vogliono le banche.

I tedeschi li conosco fin troppo bene........ (Meine Frau ist deutsche...:rolleyes::rolleyes:)

P.S.= Comunque vedo che anche DB sta perdendo quasi il 6%
 

NoWay

It's time to play the game
Una cosa che non capisco... Saipem sospesa per tutto il giorno, banche lasciate al massacro... qual è la logica?
 

NoWay

It's time to play the game
:benedizione:

MARKET TALK: borse, due le condizioni per recupero (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--A detta del team di gestione di Dnca questa difficile fase di mercato non finirà finché non si realizzeranno due condizioni. In primo luogo gli investitori dovranno essere davvero rassicurati sul ritmo della crescita globale e sulla capacità delle società di produrre un aumento, per quanto piccolo, dei loro risultati e in seconda istanza gli osservatori occidentali dovranno essere convinti dalla strategia dei funzionari cinesi riguardo il regime di cambio dello yuan, dall'azione della Banca Centrale Cinese e dalla libera circolazione dei capitali in Cina. Per un rimbalzo forte e sostenibile, quindi è più una questione di trimestri o semestri , piuttosto che di giorni o settimane, anche se i mercati azionari hanno iniziato a rivedere dei rialzi.
 

atuttotrading

Forumer attivo
ormai il nostro mercatino si avvia verso i 18.300/18.250 di fib.
Unicredit ormai prossima al test dei 3,70....non si intravede nessuna aria di reazione...
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: e' il momento di incrementare asset rischiosi (Neuberger B.)

MILANO (MF-DJ)--Mario Draghi, presidente della Bce, prevede che la ripresa economica continui e ritiene che i prezzi del petrolio piu' bassi siano, di fatto, uno stimolo in Europa. Inoltre, nell'ultimo conferenza stampa, il numero uno dell'Istituto di Francoforte si e' soffermato sull'impatto del programma di stimolo della Banca centrale, in particolare sulla crescita della liquidita' e sulle dinamiche dei prestiti. Draghi ha riconosciuto che il rallentamento in atto nel mondo emergente e la volatilita' dei mercati finanziari potrebbero richiedere alla Bce di riconsiderare la sua decisione di politica monetaria ad inizio marzo ma "questo suonava come il classico approccio di Draghi per affermare che la Banca e' pronta ad agire per comprare abbastanza tempo da, in sostanza, non dover agire affatto". Lo sottolinea Joseph V. Amato, presidente e Cio Equities di Neuberger Berman, puntualizzando che "come previsto gli asset rischiosi hanno gradito le sue parole e l'euro si è indebolito". L'esperto e' convinto che "sara' probabilmente una questione di tempo prima che i mercati tornino a focalizzarsi sui fondamentali economici. Per questa ragione riteniamo che la volatilita' e la debolezza in atto rappresentino un momento opportuno per considerare un incremento nel peso degli asset rischiosi".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto