Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
scusate se intervengo

sono dichiaratamente super ignorante, ma non giovanissimo :sad:

ho provato a guardare i diagrammi di eurostoxx 50 e S&P 500 degli ultimi 20 anni

se guardiamo il crollo dal 2000 al 2003 e dal 2007 al 2009 la discesa attuale è una bazzecola siamo solo all'inizio

Quella dal 2007 al 2009 è stata determinata dalla crisi dei subprime avviata con il fallimento di Lehman.
Io chiedevo di un crollo senza fatti così clamorosi.
Sinceramente non mi ricordo com'era andata all'inizio degli anni 2000.
Ad ogni modo la differenza sostanziale che vedo adesso è il ruolo decisamente più attivo da parte delle Banche Centrali. Poi sapere come andrà stavolta...
 

albicocco

Forumer storico
Con calma, non c'è fretta...

Banche: possibile Cdm mercoledi' su misure (fonti)

Possibile?
Dum Romae consulitur Saguntum expugnatur
Anche oggi molte banche italiane continuano la loro discesa dolorosa nel silenzio del Governo.

Ho investito purtroppo troppo in UBS DE000UZ78420 ;riagganciare la barriera per UNICREDIT sarà difficile e di sicuro impossibile se ci scappa un adc

 

hal9000

Nuovo forumer
Quella dal 2007 al 2009 è stata determinata dalla crisi dei subprime avviata con il fallimento di Lehman.
Io chiedevo di un crollo senza fatti così clamorosi.
Sinceramente non mi ricordo com'era andata all'inizio degli anni 2000.
Ad ogni modo la differenza sostanziale che vedo adesso è il ruolo decisamente più attivo da parte delle Banche Centrali. Poi sapere come andrà stavolta...

mi sembra che il fallimento lehman sia del settembre 2008 e la discesa dei due indici parte circa un anno prima
 

cd8

Forumer storico
Cmq notavo una cosa: Google risultati sopra le attese, parte segna i massimi di sempre e poi.... Perde il 10% in tre sedute....
Andiamo avanti così! Tutti a comprare Bund!
 

atuttotrading

Forumer attivo
Impressionante anche l'apprezzamento dell'Euro...

Come dicevo ieri, i dati Usa "recessivi" hanno fatto venir meno le attese dei rialzi nei tassi della Fed e il dollaro si indebolisce (vedi anche contro yen). Questo è un bene per loro, e un male per economie euro e japan.
Dollaro debole, oro sù...era una vecchia corelazione che sembra tornare (oro come bene rifugio in alternativa al dollaro americano).
Però è anche vero che il dollaro debole consente una ripresa dei mercati emergenti.
Domani ci saranno i dati sul mercato del lavoro Usa importantissimi (anche se quelli di ieri non fanno pensare ad un dato brillante).

La certezza è che la Bce è in un cul de sac.... se aumenta il QE, come ora da attese dopo le ultime dichiarazioni di Draghi, il cambio salta.... se non lo fa, "difende" (si fa per dire) l'euro ma delude le borse...:mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Come dicevo ieri, i dati Usa "recessivi" hanno fatto venir meno le attese dei rialzi nei tassi della Fed e il dollaro si indebolisce (vedi anche contro yen). Questo è un bene per loro, e un male per economie euro e japan.
Dollaro debole, oro sù...era una vecchia corelazione che sembra tornare (oro come bene rifugio in alternativa al dollaro americano).
Però è anche vero che il dollaro debole consente una ripresa dei mercati emergenti.
Domani ci saranno i dati sul mercato del lavoro Usa importantissimi (anche se quelli di ieri non fanno pensare ad un dato brillante).

La certezza è che la Bce è in un cul de sac.... se aumenta il QE, come ora da attese dopo le ultime dichiarazioni di Draghi, il cambio salta.... se non lo fa, "difende" (si fa per dire) l'euro ma delude le borse...:mumble:

Non ho capito l'ultima frase... in che senso il cambio salta se aumenta il QE?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto