Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Ciao, io ho già le ossa rotte su questo FR0012695641.. chissà se nel 2017 ci sarà la possibilità di un qualche recupero..:sad:
Già che ci sono.. Leon se puoi, potresti dirmi a quanto dovrebbe risalire il petrolio per poter rivedere almeno i 75 di quotazione per il DE000HV4AG12?
Grazie mille
Leb

Ciao Leberna, diciamo che ci vorrebbe un indice sui 160/165 punti, ossia un 30% in più rispetto ad ora. Tenendo conto dei costi di rollover e che non penso che lo faccia eventualmente tutto d'un fiato, ci vorrebbero indicativamente i 46 dollari al barile.
 

Leberna

Forumer storico
Ciao Leberna, diciamo che ci vorrebbe un indice sui 160/165 punti, ossia un 30% in più rispetto ad ora. Tenendo conto dei costi di rollover e che non penso che lo faccia eventualmente tutto d'un fiato, ci vorrebbero indicativamente i 46 dollari al barile.
Grazie Leon, purtroppo peggio di quel che pensavo..:wall:
Sto seguendo a tratti, ma ogni tanto leggo su Fineco degli eventi barriera sui certificati..sembra una strage...:(
Saluti
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
ieri 36, da inizio anno oltre 150

Una curiosità, Pierpaolo... ti ricordi un tracollo del genere non causato da qualcosa di "devastante"?
A me verrebbe da pensare allo scoppio della bolla dei tecnologici, ma è passato troppo tempo e seguivo i mercati molto meno... quindi non sarei sicuro...
 

NoWay

It's time to play the game
Indebolimento dell'Euro? :mumble: :mumble: :mumble:

MARKET TALK: equity Ue, per Pimco modesto overweight (sentiment)

MILANO (MF-DJ)-- Pimco assegna un "modesto overweight" all'azionario europeo, che per gli esperti beneficia di un "contesto macro favorevole con una Bce 'colomba', che dovrebbe continuare il QE". Inoltre, sostengono Mihir Worah e Geraldine Sundstrom di Pimco, "dal momento che le azioni europee sono molto sensibili ai movimenti della valuta, i risultati aziendali hanno buone chance di continuare a mostrare miglioramenti, con l'euro che si e' ancora indebolito. Ad ogni modo, l'azionario europeo potrebbe soffrire in modo sproporzionato della debolezza sui mercati emergenti e i titoli finanziari potrebbero essere penalizzati da tassi di interesse negativi. Di conseguenza, siamo modestamente overweight sull'azionario europeo ed evitiamo i finanziari. Stiamo attenti al recente rallentamento nella crescita degli utili".
 

hal9000

Nuovo forumer
Una curiosità, Pierpaolo... ti ricordi un tracollo del genere non causato da qualcosa di "devastante"?
A me verrebbe da pensare allo scoppio della bolla dei tecnologici, ma è passato troppo tempo e seguivo i mercati molto meno... quindi non sarei sicuro...

scusate se intervengo

sono dichiaratamente super ignorante, ma non giovanissimo :sad:

ho provato a guardare i diagrammi di eurostoxx 50 e S&P 500 degli ultimi 20 anni

se guardiamo il crollo dal 2000 al 2003 e dal 2007 al 2009 la discesa attuale è una bazzecola siamo solo all'inizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto