Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
avevo messo il grafico domenica sul 3d del dax che in europa è benchmark.

Altro che bper, guarda commerzbank e deutsche bank (a 13,8 meno 10 vicino ai minimi 2009 a 13,46). Questo è un movimento enorme a livello internazionale.

Io cito sempre Bper perché è una banchetta senza grossi problemi, tu citi 2 banche con enormi buchi, che restano a galla da diversi anni solo perché tedesche...
Se fossero state italiane, apriti cielo...
 

atuttotrading

Forumer attivo
Io cito sempre Bper perché è una banchetta senza grossi problemi, tu citi 2 banche con enormi buchi, che restano a galla da diversi anni solo perché tedesche...
Se fossero state italiane, apriti cielo...

cito quelle per far capire la dimensione del problema. Se stanno crollando le banche globali la situazione par molto seria. Grecia, portogallo ritorna tutto...teniamo un po' di cash a portata che non fa male
 

cd8

Forumer storico
Cd8... per quel poco che può valere, anch'io ho fatto i tuoi stessi errori.
Razionalmente continuo a ritenere assurda la situazione, ma tant'è.
Ad ogni modo, se sotto QE si allarga lo spread, qualcosa di grosso che non funziona c'è.

Grazie almeno mi sento in compagnia...
Sullo spread non ricordo se la bce possa acquistare anche i titoli di stato greci ma se fosse già lì mantenendoli a 1000 non funziona (nel senso che sarebbe utile, per la Grecia ovviamente, abbassarlo)
 

NoWay

It's time to play the game
cito quelle per far capire la dimensione del problema. Se stanno crollando le banche globali la situazione par molto seria. Grecia, portogallo ritorna tutto...teniamo un po' di cash a portata che non fa male

Boh... allora era molto seria anche a fine 2015...
Se parliamo di DB, un tracollo sarebbe pure giustificato visto il bilancio che hanno presentato... ma per il resto...
 

NoWay

It's time to play the game
Grazie almeno mi sento in compagnia...
Sullo spread non ricordo se la bce possa acquistare anche i titoli di stato greci ma se fosse già lì mantenendoli a 1000 non funziona (nel senso che sarebbe utile, per la Grecia ovviamente, abbassarlo)

Negli ultimi gg si è allargato anche quello italiano...
 

cd8

Forumer storico
Qualcuno conosce un sito di news finanziare anche in inglese che abbia un sguardo globale? A me non sono mai dispiaciuti alcuni siti che offrono news a Fineco ma li trovi orientati solo sul domestico.

Cmq in borsa quelli che guadagnano sicuro sono i manager con i loro stipendi, tanto anche se la società va in polvere fa niente
 

NoWay

It's time to play the game
Qualcuno conosce un sito di news finanziare anche in inglese che abbia un sguardo globale? A me non sono mai dispiaciuti alcuni siti che offrono news a Fineco ma li trovi orientati solo sul domestico.

Cmq in borsa quelli che guadagnano sicuro sono i manager con i loro stipendi, tanto anche se la società va in polvere fa niente

Prova MarketWatch
 

cd8

Forumer storico
Negli ultimi gg si è allargato anche quello italiano...

Io mi agganciavo al tuo discorso su "se lo spread si allarga con la bce che compra qualcosa non funziona", voglio dire se anche con la bce in funzione quello greco è sempre stato a livelli elevati o non compra o compra troppo poco per sostenere i prezzi.
Mercoledì parla la maga magò solitamente i mercati hanno sempre avuto un'inversione anche se ultimamente solo momentanea, speriamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto