Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Gardirei essere quello con il bastone... :D

Andata.... Io quello in mezzo che sembra abbia raggiunto la pace dei sensi.... :D!!!

Venendo a cose serie.
Io il peggio per noi medio/piccoli trader lo vedo affacciarsi all'orizzonte....

Oggi son certo nessuno o pochi stanno comprando (Personalmente oggi ho preso un paio di K di un certificato da voi segnalato qualche tempo fa).

Quando ci sarà il rimbalzo e/o pullback del caso sarà il vero pericolo.
Entrare convinti che la buriana sia finita ....... e restare nuovamente invischiati :( :(

Una sola raccomandazione attendete il conclamato mutare del trend per i massicci acquisti..... e se potete per ora state liquidi. :D
 

Jackfol

Forumer storico
Andata.... Io quello in mezzo che sembra abbia raggiunto la pace dei sensi.... :D!!!

Venendo a cose serie.
Io il peggio per noi medio/piccoli trader lo vedo affacciarsi all'orizzonte....

Oggi son certo nessuno o pochi stanno comprando (Personalmente oggi ho preso un paio di K di un certificato da voi segnalato qualche tempo fa).

Quando ci sarà il rimbalzo e/o pullback del caso sarà il vero pericolo.
Entrare convinti che la buriana sia finita ....... e restare nuovamente invischiati :( :(

Una sola raccomandazione attendete il conclamato mutare del trend per i massicci acquisti..... e se potete per ora state liquidi. :D

Gingill
scusa questo c e' lo dovevi dire a novembre..ora è tardi e scontato. per essere liquidi bisogna vendere..in perdita? quando parlavo di 3d surreale mi riferivo a questo.
 

hal9000

Nuovo forumer
Intendi sulla crescita? O sullo stato di salute delle nostre banche?
Ma cmq la mia domanda è sempre la stessa... cos'è cambiato rispetto alla fine del 2015?

Forse non è cambiato nulla o è cambiato tutto
La Cina e il Petrolio mi sembrano i maggiori imputati, oltre naturalmente la speculazione dei "poteri forti"
Noi non possiamo fare nulla se non assistere passivamente ad una discesa incontrollata del ns. ptf
Mi preoccupano i diagrammi del FTSEMib, Eurostoxx50, S&P%500
Mi sembra che i supporti non stiano tenendo un c....o

Sto pensando ad una soluzione che pongo alla Vs. attenzione. :help:

Al momento la mia perdita sui certificati (escluso i credit linked) è di circa il 25% pari al 4% dell'intero portafoglio (che posso sopportare pazientemente) .
Se vendo tutti i certificati fermo l'emorragia e tengo i liquidi in attesa di un chiaro segnale di ripresa
Non vorrei ritrovarmi tra un paio di mesi con perdite molto superiori.
 

NoWay

It's time to play the game
Forse non è cambiato nulla o è cambiato tutto
La Cina e il Petrolio mi sembrano i maggiori imputati, oltre naturalmente la speculazione dei "poteri forti"
Noi non possiamo fare nulla se non assistere passivamente ad una discesa incontrollata del ns. ptf
Mi preoccupano i diagrammi del FTSEMib, Eurostoxx50, S&P%500
Mi sembra che i supporti non stiano tenendo un c....o

Sto pensando ad una soluzione che pongo alla Vs. attenzione. :help:

Al momento la mia perdita sui certificati (escluso i credit linked) è di circa il 25% pari al 4% dell'intero portafoglio (che posso sopportare pazientemente) .
Se vendo tutti i certificati fermo l'emorragia e tengo i liquidi in attesa di un chiaro segnale di ripresa
Non vorrei ritrovarmi tra un paio di mesi con perdite molto superiori.

Credo che nessuno possa darti una risposta sensata su cosa succederà.
Basta guardare quello che è successo in queste 2 ore... da +0,5% a -3%, poi a +0,8% e adesso a -1,3%...
Sul fronte macro io non riesco a vedere novità... Cina in rallentamento (non in hard-landing come vogliono spacciarla) e petrolio a livelli infimi... tutto come a fine 2015...
 

hal9000

Nuovo forumer
Credo che nessuno possa darti una risposta sensata su cosa succederà.
Basta guardare quello che è successo in queste 2 ore... da +0,5% a -3%, poi a +0,8% e adesso a -1,3%...
Sul fronte macro io non riesco a vedere novità... Cina in rallentamento (non in hard-landing come vogliono spacciarla) e petrolio a livelli infimi... tutto come a fine 2015...

aggiungo questa considerazione con i diagrammi degli ultimi 10 anni

S&P 500 oggi circa 1800 nel 2009 min circa 700
Eurostoxx50 oggi circa 3000 nel 2009 min circa 1800
FTSEMib oggi circa 16000 nel 2009 e 2012 meno di 13000

mi sembra che la strada per la discesa sia ancora lunga
 

Gingill1

Forumer storico
Gingill
scusa questo c e' lo dovevi dire a novembre..ora è tardi e scontato. per essere liquidi bisogna vendere..in perdita? quando parlavo di 3d surreale mi riferivo a questo.

Carissimo Jack,

Io sono fortemente liquido.
Ed ho cominciato proprio a novembre.
Ho poi provato un primo ingresso a metà gennaio su alcuni certificati sbagliando i tempi. Ora resto in stand by ed attendo.

A novembre mi spiace non sapevo nemmeno esistesse questo simpaticissimo 3D.

Comunque tutto è vero e tutto è surreale!!!
Ieri ad esempio mi pare proprio tu affermassi che le SUB MPS potrebbero essere un investimento sensato, altri rispondevano che fosse una ciofega pazzesca.... Chi abbia ragione proprio non lo so.

Solo il tempo, che è galantuomo, fornirà una risposta.

Sta di fatto che ho postato 10 gg fa un canale ed un valore di FTSEMIB al quale temo un approdo. :sad:

Credo o meglio spero per tutti non ci arrivi in maniera diretta ed oggi mi son permesso solamente di suggerire massima attenzione per eventuali ritracciamenti che potrebbero portarci anche in area 18.400/18.700 pur non mutando lo scenario di fondo.

Sinceramente non saprei cosa altro aggiungere per rendere efficace il mio pensiero, che ribadisco resta essere solo la mia umile opinione.


Un abbraccio
 

NoWay

It's time to play the game
Boh...

Opel (GM): +10,4% a/a vendite gennaio in Europa

RUESSELSHEIM (MF-DJ)--Opel ha registrato a gennaio una crescita delle vendite in Europa del 10,4% a/a a circa 80.000 vendite.

E' quanto si legge in una nota della casa automobilistica tedesca del gruppo General Motors dove si sottolinea la crescita superiore al mercato europeo (+2,6% a gennaio) e l'incremento della quota di 0,4 punti percentuali al 5,75%.

"L'anno è cominciato in maniera eccellente, a dimostrazione che la nostra offensiva di prodotto viene apprezzata dai clienti," ha dichiarato Peter Christian Kuespert, vice presidente vendite e servizi post-vendita.
 

NoWay

It's time to play the game
aggiungo questa considerazione con i diagrammi degli ultimi 10 anni

S&P 500 oggi circa 1800 nel 2009 min circa 700
Eurostoxx50 oggi circa 3000 nel 2009 min circa 1800
FTSEMib oggi circa 16000 nel 2009 e 2012 meno di 13000

mi sembra che la strada per la discesa sia ancora lunga

Ci potrebbe stare tutto e il contrario di tutto, però bisogna anche considerare il ruolo molto attivo che ora svolgono le Banche centrali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto