Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
Vediamo se qualcuno farà notare questo punto...

*Fed: Yellen, crescita potrebbe anche battere attese per diverse ragioni

se ci sarà crescita oltre attese vorrà dire alzo dei tassi quindi borse giù; a parte la reazione del mercato e ce credo che potrebbe battere le attese per una sola ragione ve la dico io: che il dollaro che ha perso il 7% dai massimi verso euro...furbetta le Yella Yellen sa barcamenarsi alla grande!!
 

NoWay

It's time to play the game
Va beh... proprio non se ne può più...

BORSA: Yellen non accomodante come voleva mercato

MILANO (MF-DJ)-- Dal testo del discorso che il presidente della Federal Reserve, Janet Yellen riportera' alle 16h00 alla Camera emerge che il rialzo dei tassi sara' graduale, che le condizioni finanziarie sono diventate meno favorevoli e che dagli sviluppi globali emergono rischi per la crescita dell'economia americana: resta qualche debolezza sul mercato del lavoro e l'inflazione rimarra' debole nel breve termine.

Gli analisti di Ing spiegano che "il comunicato non contiene molte novita' rispetto ai precedenti". Inoltre, proseguono gli esperti, "i mercati potrebbero considerare il discorso 'colomba' nel complesso, anche se probabilmente non in linea con le attese".
 

NoWay

It's time to play the game
se ci sarà crescita oltre attese vorrà dire alzo dei tassi quindi borse giù; a parte la reazione del mercato e ce credo che potrebbe battere le attese per una sola ragione ve la dico io: che il dollaro che ha perso il 7% dai massimi verso euro...furbetta le Yella Yellen sa barcamenarsi alla grande!!

Scusa, ma hai letto il discorso?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
scusate mi sono espresso male.
Mi interessa qualcosa su cui si paga un "lordo" e ti restituisce un "netto" prelevandolo dalle minus.
non mi interessa guodagnare ma solo spostare cash da "minusvalenza" a "denaro contante". la minusvalenza ha il suo valore del 26% quindi se ho 10k di minus sono in sintesi 2.6k di credito d'imposta, tale credito di 2.6k vorrei trasformalo in CASH.

Ok però dopo si creano altre minusvalenze altrimenti sarebbe solo un guadagno...vorresti rollare le minus praticamente?
 

cd8

Forumer storico
Basta che non me meni quando passo dalle tue parti in bici :D :D :D

PS
Ma perché i miei certificatini sembrano lumache rispetto ai sottostanti?
Scendono come siluri risalgono come Bradipi!!!!!!! :help:

Purtroppo è così, quando c'è da salire vanno veramente lenti, Leon mi pare desse la colpa alla volatilità che fa scendere il valore delle opzioni dentro ai certificati, ma non sono sicuro della spiegazione...
 

gasta

Forumer attivo
Perchè altrimenti interpreti anche tu come fanno gli "esperti"... ;)

però non occorre essere degli esperti per capire, come suggerisci pure tu, che comunque parli tipo, caio o sempronio il mkt la prende sempre male e basta vuoi per il petrolio, vuoi per i dati brutti, vuoi per le trimestrali pur buone/ottime ma che difficilmente rimarranno tali per il futuro, vuoi per la BCE-FED che litigano per le valute, vuoi per le banche-bali in eteterctctetc....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto