Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
Aggiornamento:
l'articolo di stamani sul financial times su un eventuale (mouble mouble) riacquisto da parte di DB delle proprie obb subordinate ha dato la stura allo short squeeze. Noi facciamo meglio perchè c'era più short. Ma il quadro non è cambiato di una virgola! Oro, petrolio, Yellen tutto come prima e soprattutto ancora super Yen (notate..YEllen e Yen..dopo XX, XY, anche YY).
Tecnicamente trend sempre al ribasso, primi ostacoli 16.800 e 17.000, mentre il livello importante è 17.800.
Non disprezzate i grafici perchè danno molte informazioni utili, poi ovviamente vanno interpretati e con velocità.
Noto con dispiacere che nonostante la performance stellare di Intesa il mio cert ha fatto un micromovimento che assomiglia a una presa di XXXX!!!
Comportatevi bene ;)
 

cd8

Forumer storico
Chiusura sui minimi di wall street, oro in recupero a ritestare i 1200, ancora super yen nonostante i tassi negativi. Domani nuova trincea purtroppo, come diceva atuttotrading finché non si recuperano i 17000 poco cambia...

Che bello aprire il conto e vedere che anche oggi il portafoglio certificati è sceso perché alcuni prodotti nei giorni prima non avevano scambiato...
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
a questo punto chiedo HELP a Leon.. :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Il crtf in questione è questo: XS1202799554
Siccome uno dei sottostanti ha rotto la barriera, il RIMBORSO a scadenza, sarà condizionato da "worst of..." ??


si arky, se a scadenza almeno uno sarà sotto strike, ti rimborseranno in azioni del worst of più conguaglio in euro
 

NoWay

It's time to play the game
Aggiornamento:
l'articolo di stamani sul financial times su un eventuale (mouble mouble) riacquisto da parte di DB delle proprie obb subordinate ha dato la stura allo short squeeze. Noi facciamo meglio perchè c'era più short. Ma il quadro non è cambiato di una virgola! Oro, petrolio, Yellen tutto come prima e soprattutto ancora super Yen (notate..YEllen e Yen..dopo XX, XY, anche YY).
Tecnicamente trend sempre al ribasso, primi ostacoli 16.800 e 17.000, mentre il livello importante è 17.800.
Non disprezzate i grafici perchè danno molte informazioni utili, poi ovviamente vanno interpretati e con velocità.
Noto con dispiacere che nonostante la performance stellare di Intesa il mio cert ha fatto un micromovimento che assomiglia a una presa di XXXX!!!
Comportatevi bene ;)

Io non entro nel merito dell'analisi dei grafici perchè ci capisco poco o nulla.
Il dubbio che mi rimane è sempre lo stesso... mi sembra che esistano fattori che le linee non possono considerare. Penso al mega buy-back annunciato ieri sera in chiusura da Cisco o al decreto approvato nella notte sulle banche italiane. Che poi magari non incidono minimamente, ma...
 

NoWay

It's time to play the game
Continuano i dati pessimi (mooolto ironico) delle nostre banche...

Mediobanca: utile netto 1* sem sale a 321 mln (+23% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Nel primo semestre dell'esercizio 2015/16, Mediobanca ha riportato un utile netto in crescita del 23% a/a a 321 milioni di euro, battendo il consensus degli analisti che era posto a 310 milioni. Nel secondo trimestre, il risultato della merchant bank è invece in calo a 76,8 milioni (100,6 mln in 2* trim 2014/15) per via dei 57,3 milioni che Piazzetta Cuccia ha versato come contributo straordinario al fondo di risoluzione bancario per il salvataggio di BancaEtruria, CariChieti, Banca Marche e CariFerrara.

L'utile operativo del semestre, si legge in una nota, è cresciuto del 16% a 372 milioni, malgrado un contestuale aumento dei costi (420 mln, +7% a/a) riconducibili agli investimenti sostenuti per incrementare la capacità produttiva.

I ricavi della prima metà dell'esercizio fiscale si sono mantenuti stabili a 1,016 miliardi di euro, con i risultati positivi delle divisioni retail&consumer e principal investing che hanno compensato il rallentamento accusato dalle attività del Cib. In particolare, il margine d'interesse è migliorato del 10,3% a 604,3 milioni e il rote dell'istituto è cresciuto all'8% dal precedente 7%.

Contestualmente, le rettifiche sui crediti sono diminuite del 25,4% a 224,4 milioni e il costo del rischio è conseguentemente calato a 136 punti base. Le attività deteriorate sono costantemente in calo da quattro trimestri, con il tasso di copertura in lieve crescita a livello tendenziale (da 51% a 53%) e stabile rispetto al giugno scorso.

Per quanto riguarda gli indicatori patrimoniali, il Cet1 phased-in si è attestato al 12,4% e il fully phased è migliorato al 13,4%. Il total capital sale rispettivamente a 16,1% e 16,6% e il leverage ratio segna un progresso dell'11% e dell'11,8%.
 

cd8

Forumer storico
Futures dax -1,5%
Se non ci sarà una ripresa io inizierò a liquidare il portafoglio, spiace moltissimo soprattutto per barriere discrete infrante solo del 5% e per il senso di sconfitta ma sono oltre di un 5% dalla perdita massima che mi ero promesso di non superare e sono stufo di rimandare la liquidazione in attesa di un rimbalzo che non si concretizza e che fa correre le perdite (con questo fantastico 2016 mi sono praticamente fumato tutti i guadagni dal 2012 in poi). Inutile constatare dopo che scarsa liquidità e i rari scambi dei certificati traggano in inganno se uno non va a vedere ogni volta i prezzi esposti dal mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto