Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Amazon: Cda autorizza nuovo buy-back da 5 mld usd

MILANO (MF-DJ)--Il consiglio di amministrazione di Amazon.com ha autorizzato un nuovo programma di buy-back per un ammontare massimo di 5 miliardi di dollari.

Il programma sostituisce un precedente piano da 2 miliardi di dollari approvato nel 2010.
 

alligalli

together to survive
Futures dax -1,5%
Se non ci sarà una ripresa io inizierò a liquidare il portafoglio, spiace moltissimo soprattutto per barriere discrete infrante solo del 5% e per il senso di sconfitta ma sono oltre di un 5% dalla perdita massima che mi ero promesso di non superare e sono stufo di rimandare la liquidazione in attesa di un rimbalzo che non si concretizza e che fa correre le perdite (con questo fantastico 2016 mi sono praticamente fumato tutti i guadagni dal 2012 in poi). Inutile constatare dopo che scarsa liquidità e i rari scambi dei certificati traggano in inganno se uno non va a vedere ogni volta i prezzi esposti dal mm.
Questo inizio anno sta dimostrando che i certificati siano piu' pericolosi delle azioni stesse (mia personale valutazione). Difficile porre gli stoploss. spesso difficile trovare il MM sul certificato.....
 

NoWay

It's time to play the game
Futures dax -1,5%
Se non ci sarà una ripresa io inizierò a liquidare il portafoglio, spiace moltissimo soprattutto per barriere discrete infrante solo del 5% e per il senso di sconfitta ma sono oltre di un 5% dalla perdita massima che mi ero promesso di non superare e sono stufo di rimandare la liquidazione in attesa di un rimbalzo che non si concretizza e che fa correre le perdite (con questo fantastico 2016 mi sono praticamente fumato tutti i guadagni dal 2012 in poi). Inutile constatare dopo che scarsa liquidità e i rari scambi dei certificati traggano in inganno se uno non va a vedere ogni volta i prezzi esposti dal mm.

Oggi probabilmente chiuderemo molto pesanti.
D'altronde finchè i ragionamenti sono questi "oggi assisteremo a delle prese di profitto. Attenzione alla tenuta di quota 16 mila punti per il nostro paniere principale" non c'è molto da fare...
 

NoWay

It's time to play the game
Beh... riallacciandomi al discorso di Alligalli, direi che in questo 2016 a fronte delle perdite di noi piccoli ci sono grandi investitori che si sta sistemando per il resto della vita...
 

cd8

Forumer storico
Questo inizio anno sta dimostrando che i certificati siano piu' pericolosi delle azioni stesse (mia personale valutazione). Difficile porre gli stoploss. spesso difficile trovare il MM sul certificato.....

Pienamente d'accordo, fossero state tutte azioni sarei già totalmente liquido con metà della perdita.
Sia chiaro, funzionano benissimo in un mercato (o meglio sottostanti) che fa - o + 10% intorno allo strike per barriere al 75%, il doppio per barriere al 50%, in altre situazioni soli capitale protetto o al più credi linked che spero almeno quelli di tenerli evitando mazzate pure lì.
 

NoWay

It's time to play the game
"Siamo ancora lontani da una fase di normalizzazione dei movimenti di Borsa, per la quale serve che la volatilita' si riduca molto", sostiene un gestore.

E la mia domanda è... la volatilità si può ridurre per opera dello Spirito Santo?
 

Vecio

Forumer attivo
Questo inizio anno sta dimostrando che i certificati siano piu' pericolosi delle azioni stesse (mia personale valutazione). Difficile porre gli stoploss. spesso difficile trovare il MM sul certificato.....

Già, guardavo questo top bonus su Saipem DE000HV4ASE1.
Ne ho 36 a 78, prima c'era lettera a 7, dico 7,00 :eek:.
Però rimango dell'avviso, parere personale, che quando si comprano questi strumenti, si debba farlo con l'idea di portarli a scadenza.
Troppa differenza spesso fra denaro e lettera e MM latente in occasione di sfondamento di importanti supporti, per il trading molto meglio titoli liquidi
 

cd8

Forumer storico
"Siamo ancora lontani da una fase di normalizzazione dei movimenti di Borsa, per la quale serve che la volatilita' si riduca molto", sostiene un gestore.

E la mia domanda è... la volatilità si può ridurre per opera dello Spirito Santo?

Si riduce con uno Stato che fa lo Stato invece i politicanti vari non riescono a capire che il silenzio è ciò che innervosisce da mesi ormai i mercati
 

NoWay

It's time to play the game
Già, guardavo questo top bonus su Saipem DE000HV4ASE1.
Ne ho 36 a 78, prima c'era lettera a 7, dico 7,00 :eek:.
Però rimango dell'avviso, parere personale, che quando si comprano questi strumenti, si debba farlo con l'idea di portarli a scadenza.
Troppa differenza spesso fra denaro e lettera e MM latente in occasione di sfondamento di importanti supporti, per il trading molto meglio titoli liquidi

Penso che ognuno abbia una strategia d'investimento personale.
In questo inizio d'anno restare investiti in qualsiasi asset class (ad eccezione di bund, treasuries ed oro) ha comportato perdite mostruose.
La soluzione vincente era essere fuori, ma si poteva prevedere? Per alcuni forse sì, per altri no. Bravi i primi e meno bravi i secondi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto