Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Condivido...

"E' un mercato fuori controllo, con la volatilita' che e' l'unica cosa che prevale. Certamente aumenta la pressione perche' la Bce intervenga per calmare le acque, in particolare sul comparto bancario, ma il problema e' anche capire in che modo possa agire", afferma un trader interpellato da MF-Dowjones sul sentiment di Borsa.
Ciao a tutti, ma solo a me sorge spontaneo chiedermi CHI è che sta shortando a rotta di collo?:mmmm: Guardacaso questa informazione NON compare da nessuna parte, eppure secondo me, politicamente parlando, non è un'informazione ininfluente.. A parer mio i cinesi stanno smobilizzando per mettere le toppe al loro mercato.. ma non vola una mosca, in merito..:down:
Saluti
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, ma solo a me sorge spontaneo chiedermi CHI è che sta shortando a rotta di collo?:mmmm: Guardacaso questa informazione NON compare da nessuna parte, eppure secondo me, politicamente parlando, non è un'informazione ininfluente.. A parer mio i cinesi stanno smobilizzando per mettere le toppe al loro mercato.. ma non vola una mosca, in merito..:down:
Saluti
Leb

Anche gli arabi di sicuro, ma pure gli americani ci staranno ricamando per benino...
 

Jackfol

Forumer storico
Ciao a tutti, ma solo a me sorge spontaneo chiedermi CHI è che sta shortando a rotta di collo?:mmmm: Guardacaso questa informazione NON compare da nessuna parte, eppure secondo me, politicamente parlando, non è un'informazione ininfluente.. A parer mio i cinesi stanno smobilizzando per mettere le toppe al loro mercato.. ma non vola una mosca, in merito..:down:
Saluti
Leb

Si parla di fondi sovrani arabi russi e un norvegese.

Se questi hanno partecipazioni sopra una certa quota dovrebbero fare le comunicazioni alla Consob.

Ma quando finisce lo "scarico"?
 

rebeldia

Forumer attivo
ciao a tutti. Ragazzi ma sono solo io a vedere il possibile crollo dell'euro?? Io penso che la Grecia uscirà dalla moneta unica ,non è in grado di fare ciò che li chiedono diciamolo chiaramente, una volta uscita è molto probabile che passi un periodo di lacrime e sangue, ma poi risorgerà anche magari svalutando la moneta.
Ci si accorgerà che non è una tragedia tornare alle monete locali a altri paesi , tra cui l'italia la seguirà a ruota...ricordiamoci cne nel 2018 noi voteremo e Salvini dovesse vincere......
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Si parla di fondi sovrani arabi russi e un norvegese.

Se questi hanno partecipazioni sopra una certa quota dovrebbero fare le comunicazioni alla Consob.

Ma quando finisce lo "scarico"?

ma questi secondo me sono solo quelli che hanno dato il "là"
poi ci metti le macchinette, quelli che fanno trading di derivati e che quindi sia che salga sia che si scenda guadagnano (l'importante è che si oscilli il più possibile), i fondi che sono costretti a scaricare per il raggiungimento delle soglie, il parco buoi che si fa prendere dal panico...e alè, l'effetto leva x1000 è immediato
 

NoWay

It's time to play the game
ciao a tutti. Ragazzi ma sono solo io a vedere il possibile crollo dell'euro?? Io penso che la Grecia uscirà dalla moneta unica ,non è in grado di fare ciò che li chiedono diciamolo chiaramente, una volta uscita è molto probabile che passi un periodo di lacrime e sangue, ma poi risorgerà anche magari svalutando la moneta.
Ci si accorgerà che non è una tragedia tornare alle monete locali a altri paesi , tra cui l'italia la seguirà a ruota...ricordiamoci cne nel 2018 noi voteremo e Salvini dovesse vincere......

Però non è che uno con una moneta nazionale può decidere a suo piacimento perchè deve sempre confrontarsi con gli altri e, se non sei una super-potenza, sono proprio gli altri a dirti quanto vale la tua moneta...
Secondo me se le trattative non sono saltate quando Varou ne combinava di ogni è difficile che succeda in futuro...
Su Salvini... una cosa è fare opposizione, un'altra è governare (e Tsipras l'ha dimostrato ampiamente)...
 

NoWay

It's time to play the game
ma questi secondo me sono solo quelli che hanno dato il "là"
poi ci metti le macchinette, quelli che fanno trading di derivati e che quindi sia che salga sia che si scenda guadagnano (l'importante è che si oscilli il più possibile), i fondi che sono costretti a scaricare per il raggiungimento delle soglie, il parco buoi che si fa prendere dal panico...e alè, l'effetto leva x1000 è immediato

E tra l'altro... io faccio sempre un discorso terra terra... se uno è in difficoltà può vendere quello che ha, ma deve anche fare qualcosa per sistemare la sua situazione, altrimenti dopo un po' si ritrova con lo stesso problema e senza più niente da cedere...
 

cd8

Forumer storico
No, dai... se è per quello di stepchild parlano fin troppo... :D
Scherzi a parte, finchè nessuno guarda più ai dati concreti e tutti si limitano a shortare ci troveremo sempre di fronte a svendite generalizzate.
Atuttotrading diceva giustamente che non è cambiato niente. Il punto è che non è cambiato niente neanche rispetto a quando si saliva. Probabilmente prima faceva comodo comprare e ora vendere.

Ecco, pare che il nostro parlamentino, sia in grado di fare solo una legge ogni 3-4 mesi con un continuo strascico di polemiche ideologiche e focalizzando tutta l'attenzione di media e popolo... Senza entrare in altri ambiti, cosa vuoi che succeda se delle persone vedono riconosciuti dei diritti che altri hanno già? La fine del mondo? La crisi finanziaria?
Cosa vuoi che succeda se non tagli la spesa, non riformi le pensioni, non approfitti della grazia di avere un tasso sul decennale del 1,5%, non abbassi il debito, non amministri una giustizia semplice e veloce, non attiri aziende ma anzi le fai scappare?
 

cd8

Forumer storico
Forse dovrebbero capire che piuttosto che correre continuamente dietro alle crisi bisognerebbe cercare di prevenirle, mettendo un freno alla speculazione finanziaria.
Il problema è che il potere dietro alla speculazione è talmente forte che anche mettendo insieme Obama, Yellen, Merkel, Draghi e chi più ne ha più ne metta difficilmente si riuscirebbe a far passare delle norme a riguardo.
Dovrebbero incazzarsi le masse (quelle che poi alla fine pagano il conto delle crisi), ma cosa vuoi che gliene freghi alle masse se la borsa un giorno fa +5% e il giorno dopo -5%

alle masse non importa perchè non si rendono conto del fatto che la borsa impatta sull'economia, sul loro lavoro, la vedono solo come "le banche cattive".
Io sono convinto che basta fare le leggi per il futuro di tutti fregandosene delle richieste personali o dell'immediato e vedi che la speculazione la abbatti... Dico solo vi ricordate Soros ed il 92 italiano? Cosa è cambiato? e nell'87 era capitato all'inghilterra... Basta chiedere i danni con le buone o con le cattive perchè un conto è proteggersi con un short un conto è orchestrare un attacco al sistema come aveva fatto lui in quelle occasioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto