Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Non voglio terrorizzare nessuno ed evito di riportare ma sulla rete leggo delle previoni DA PAURA. Da crolli peggiori della storia. Naturalmente l'attendibilita' e' importante, comunque forse sbagliero' ma io tengo..

Lette anch'io nel fine settimana, diciamo che però loro sono "amanti dei grafici", stavo cercando di capire se fosse possibile tenere e coprirsi con delle put, ma a livelli da incastro mi sembra impossibile salvo prendere put a prezzi da armageddon ed in grande quantità.
Esempio barriere saltate o al limite, prendi una put a 14500 il mercato va a 14800 e ci rimane, risultato barriere saltate e perdite cmq e soldi dell'opzione nel water
 

gasta

Forumer attivo
Lette anch'io nel fine settimana, diciamo che però loro sono "amanti dei grafici", stavo cercando di capire se fosse possibile tenere e coprirsi con delle put, ma a livelli da incastro mi sembra impossibile salvo prendere put a prezzi da armageddon ed in grande quantità.
Esempio barriere saltate o al limite, prendi una put a 14500 il mercato va a 14800 e ci rimane, risultato barriere saltate e perdite cmq e soldi dell'opzione nel water

adesso è troppo tardi per coprirsi con le put costano un botto scontando volatilità implicita superiori al 60% (es. sul nostro fuzzi mib), semmai venderle sfruttando il classico spread ma non è cosa per tutti anzi...
 

cd8

Forumer storico
adesso è troppo tardi per coprirsi con le put costano un botto scontando volatilità implicita superiori al 60% (es. sul nostro fuzzi mib), semmai venderle sfruttando il classico spread ma non è cosa per tutti anzi...

Grazie della dritta, purtroppo operazioni con le opzioni ne avrò fatte 4-5 e tutte in periodi di calma, infatti non capivo come mai costassero così tanto rispetto ai miei ricordi.
 

gasta

Forumer attivo
Grazie della dritta, purtroppo operazioni con le opzioni ne avrò fatte 4-5 e tutte in periodi di calma, infatti non capivo come mai costassero così tanto rispetto ai miei ricordi.

volatilità implicite del 60% significano escursioni giornalieri attorno al 4% :eek::eek:, con tali valori le opzioni si gonfiano a dismisura in particolare le put ma nel lungo periodo tutto dovrebbe ritornare all media (vicino al 40%) almeno in teoria
 

NoWay

It's time to play the game
Non l'avrei mai detto...

Banche: Mef, mercati non si basano su fondamentali

ROMA (MF-DJ)--Sulle piazze finanziarie sono giorni complicati, ma per le banche italiane l'andamento dei mercati non ha una correlazione con i fondamentali.

E' quanto sottolineano fonti del Ministero dell'Economia nel corso di un briefing tecnico sulle misure varate nella notte dal Cdm sul comparto bancario. Se queste misure verranno comprese in pieno dagli operatori, possiamo dare la solidita' necessaria al sistema, concludono le fonti.
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi sono saltate una serie di barriere su bonus con sottostante Soc. Gen.
Da monitorare per un investimento a lungo termine il XS1293128820
 

NoWay

It's time to play the game
appena scritot, è scomparos il MM...
e quindi ho pensato? se stu curnutazzu non si presenta quando voglio vendere?? mica posso aspettare una scadenza inesistente, o cedolare periodicamente...

Tornato, tornato... si vede che ha avuto un'urgenza... ;)
Però qui non c'è da cedolare... il certificato si apprezza se il sottostante sale e viceversa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto