Certificati di investimento - Cap. 1 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Praticamente la cedola viene pagata salvo alla rilevazione intesa sia a meno del 25%
La barriera del 50% viene valutata alla scadenza per il rimborso a 100 o <50

Thanks, strano meccanismo; la prima volta che lo trovo in questi termini. Quindi in teoria a scadenza ti potrebbero pagare il coupon (se Intesa > 25%) e nello stesso tempo ridurre il capitale del rimborso (intesa < 50%)? ! :mumble::mumble::mumble:
 

cd8

Forumer storico
Thanks, strano meccanismo; la prima volta che lo trovo in questi termini. Quindi in teoria a scadenza ti potrebbero pagare il coupon (se Intesa > 25%) e nello stesso tempo ridurre il capitale del rimborso (intesa < 50%)? ! :mumble::mumble::mumble:

Da come lo sapevo io sì, ma se erro qualcuno mi corregga.
Di meccanismi strani ne abbiamo sempre di più... Stile il rimborso in azioni
 

Gingill1

Forumer storico
Sera Raga....

Sera Ragazzi scritto parecchio oggi faccio due considerazioni di cui una un po' in controtendenza:

1) Non condivido la vostra avversione allo short ed il desiderio al ritorno alle origini dei mercati.
Mi domando se ciò avvenisse NON si rischierebbe inesorabilmente anche la sparizione di prodotti ISO i nostri amati CERTIFICATI? E naturalmente anche di questo simpaticissimo 3D?

2) Confesso che oltre al prosciugamento dei pozzi "arabici" il mio sogno recondito è 1.70 mora occhi verdi e con questi parametri 90 60 90..... possibilmente da "shortare " :D


Per gli amanti dell'OT oggi intervenuto con qualche K su :
IT0004799273 5% ad un anno.
 

cd8

Forumer storico
Sera Ragazzi scritto parecchio oggi faccio due considerazioni di cui una un po' in controtendenza:

1) Non condivido la vostra avversione allo short ed il desiderio al ritorno alle origini dei mercati.
Mi domando se ciò avvenisse NON si rischierebbe inesorabilmente anche la sparizione di prodotti ISO i nostri amati CERTIFICATI? E naturalmente anche di questo simpaticissimo 3D?

2) Confesso che oltre al prosciugamento dei pozzi "arabici" il mio sogno recondito è 1.70 mora occhi verdi e con questi parametri 90 60 90..... possibilmente da "shortare " :D


Per gli amanti dell'OT oggi intervenuto con qualche K su :
IT0004799273 5% ad un anno.

Io non sono contro lo short ma contro uno short aggressivo, un conto è proteggere delle posizioni o assumerne una perché si prevede una brutta trimestrale, un altro è farsi dare miliardi dal pool di banche per il semplice gusto di mandare in palla un paese perché sai che tu hai più munizioni e vinci facile guadagnando. Cito sempre le famose operazioni di soros con sterlina e lira.

Sempre ben accetto l'OT!

Intanto altro giro agli inferi ed altra notufala (notizia - bufala) paese produttori con in testa la Russia decisi al taglio della produzione per l'oil e questo recupera 1$.
Ragazzi ma se invece di disperarci per i certificati mettessimo insieme il capitale e con metà ci comprassimo una agenzia stampa e con l'altra metà trading spinto con delle notizie e analisi di esperti fatte uscire perché ci serve?
 

atuttotrading

Forumer attivo
Saipem: ovviamente non ho esercitato i diritti. Facile pensare che ci sarà grosso inoptato (aumentano spese così per Saipem). Fare attenzione!!

Credite Suisse ai minimi da 27 anni (e non è una banca italiana).
In serata lo Yen ritraccia: vediamo se Tokyo rimbalza.
Occhio a Yen,ai dati macro e all'eventuale (e auspicata da tutti) mossa della banca centrale japan
Mi domando quando riapre la borsa cinese che botto farà?

Notte a tutti
 

leon3037

Forumer storico
perchè sul sito C&D è riportata "barriera continua" (che è di fatto, evidenziata in rosso)? :bow:


perchè la barriera era continua...

questa non l'ho capita (e peraltro non trovo una descrizione dettagliata del certificato)
non è il classico barriera toccata = rimborso legato alle performance del titolo peggiore (quindi se questo alla scadenza fa ad esempio -30% rimborso a 70 mentre se fa +5% rimborso 105)?

essendo un Phoenix, non partecipa a eventuali recuperi oltre lo strike. Pertanto , persa la protezione condizionata, rimborserà secondo il worst of ( -30% rimborso a 70) ma se questo avrà recuperato lo strike, il rimborso non potrà superare i 990,2 euro del nominale
 

amanita

Forumer storico
Io non sono contro lo short ma contro uno short aggressivo, un conto è proteggere delle posizioni o assumerne una perché si prevede una brutta trimestrale, un altro è farsi dare miliardi dal pool di banche per il semplice gusto di mandare in palla un paese perché sai che tu hai più munizioni e vinci facile guadagnando. Cito sempre le famose operazioni di soros con sterlina e lira.

Io non penso ci siano situazioni facili in cui andare tranquillamente short (o long fa lo stesso), nemmeno quella volta di Soros fu così scontato...
 

NoWay

It's time to play the game
Scheda certificato : XS1143854500
Non capisco come funziona: sulla scheda si parla del trigger al 25% e poi sopra di una barriera down al 50% . :rolleyes::rolleyes::mumble::mumble:

Praticamente la cedola viene pagata salvo alla rilevazione intesa sia a meno del 25%
La barriera del 50% viene valutata alla scadenza per il rimborso a 100 o <50

Thanks, strano meccanismo; la prima volta che lo trovo in questi termini. Quindi in teoria a scadenza ti potrebbero pagare il coupon (se Intesa > 25%) e nello stesso tempo ridurre il capitale del rimborso (intesa < 50%)? ! :mumble::mumble::mumble:

Da come lo sapevo io sì, ma se erro qualcuno mi corregga.
Di meccanismi strani ne abbiamo sempre di più... Stile il rimborso in azioni

Tutto giusto. :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Sera Ragazzi scritto parecchio oggi faccio due considerazioni di cui una un po' in controtendenza:

1) Non condivido la vostra avversione allo short ed il desiderio al ritorno alle origini dei mercati.
Mi domando se ciò avvenisse NON si rischierebbe inesorabilmente anche la sparizione di prodotti ISO i nostri amati CERTIFICATI? E naturalmente anche di questo simpaticissimo 3D?

2) Confesso che oltre al prosciugamento dei pozzi "arabici" il mio sogno recondito è 1.70 mora occhi verdi e con questi parametri 90 60 90..... possibilmente da "shortare " :D


Per gli amanti dell'OT oggi intervenuto con qualche K su :
IT0004799273 5% ad un anno.

Credo che il problema della finanza attuale non siano i certificati, ma le posizioni allo scoperto e il trading basato sulle macchinette.
 

NoWay

It's time to play the game
Saipem: ovviamente non ho esercitato i diritti. Facile pensare che ci sarà grosso inoptato (aumentano spese così per Saipem). Fare attenzione!!

Credite Suisse ai minimi da 27 anni (e non è una banca italiana).
In serata lo Yen ritraccia: vediamo se Tokyo rimbalza.
Occhio a Yen,ai dati macro e all'eventuale (e auspicata da tutti) mossa della banca centrale japan
Mi domando quando riapre la borsa cinese che botto farà?

Notte a tutti

Su Saipem. Ne parlavo con un amico certificatista. Mi sta venendo la malsana idea di chiudere alcuni certificati irrecuperabili e di fare una serie di entrate scalettate. Il pensiero è... non credo che il mondo finirà, suppongo che nel lungo il petrolio risalirà e con lui anche Saipem. Che ne dici?
Tokio purtroppo non ha rimbalzato, anzi... quasi -5%... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto