Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Traduci per un ignorantone... cosa intendi per volumi cumulabili?
Altra domanda... ma l'inoptato non è garantito?
Ad ogni modo io sono già azionista Saipem e, visti i prezzi, lo resterò per parecchio. Era un'idea per "girare" quello che resta di alcune scelte (a posteriori) sbagliate.
Farei lo stesso ragionamento per MPS. Solo che lì c'è sempre lo spauracchio del bail-in e, pur non credendoci minimamente, mi sa che ci sarà ancora più instabilità.


Assolutamente lascia stare MPS per martingale.

Per quanto concerne la BP VICENZA personalmente non la trado e non l'ho scelta per operazioni da cassetto.
La metto nella parte dspeculativa della mia scala di valori.

Ho comunque tanti amici che la gestiscono con soddisfazione, serve solo avere coscienza che è una banca in questo momento nell'occhio del ciclone anche se le scadenza ravvicinate non dovrebbero avere problemi.

Stavo comunque riflettendo ieri di quanto sia divenuto complesso gestire anche quella parte di portafoglio che tutti noi definivamo sicuro......
Un tempo mal che andava "Bond" dello stato sovrano e via.... Oggi nulla è più certo!!!

Che giungla!!!

Ora vado altrimenti arrivo tardi........
 

gasta

Forumer attivo
salve, sp500 ha pizzicato il precedente minimo a 1810: che sia di buon auspicio per la giornata odierna e magari per la prossima settimana?? mah dipenderà dal close di stasera ce storia..cmq per oggi livello per long 1825-30
 

atuttotrading

Forumer attivo
Su Saipem. Ne parlavo con un amico certificatista. Mi sta venendo la malsana idea di chiudere alcuni certificati irrecuperabili e di fare una serie di entrate scalettate. Il pensiero è... non credo che il mondo finirà, suppongo che nel lungo il petrolio risalirà e con lui anche Saipem. Che ne dici?
Tokio purtroppo non ha rimbalzato, anzi... quasi -5%... :(

Il Giappone sta diventando un grosso problema. Tuttavia sul cambio ci sono segnali: (novità in vista nel fine settimana? il punto è cosa potranno fare Kuroda e Abe...)
Saipem: inoptato al 12% significa grosso esborso del consorzio per prendere le azioni per coprire adc. Dato che Saipem deve una commissione per questo, altri soldi che escono da saipem. E poi: le azioni che ora il consorzio si prende è probabile che le scarichino subito...nel caso Saipem prende un'altra botta notevole. Attendere. Personalmente sono su Saras che è in picchiata ma che mi dà più fioducia (parere personale da prendere per quel che vale, cioè nulla)
 

Jackfol

Forumer storico
c'è Matteo Renzi ora RadioRai che risponde ad ascoltatori

Sull'economia e finanza Renzi purtroppo è arroccato sulle sue idee..e questo come già detto è pericolosissimo.
Lui si giustifica (come peraltro fece all'epoca berlusconi) che l'andamento borsistico dipende da fattori di crisi finanziarie internazionali e non dalla politica italiana.

A quel punto bisognava fargli notare che se le borse europee hanno perso x Milano ha perso molto di piu' ed in particolare per le banche italiane la differenza è ancora piu' accentuata. Non si è accennato alle sofferenze bancarie e al decreto legge relativo che il mercato ha giudicato insufficiente.

Su Milano Finanza
Cinque tesi per giustificare il caos dei mercati - MilanoFinanza.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto