Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
chi investe in certificati DEVE fare una previsione sull'andamento futuro dei mercati,
Il certificatista per sua natura prevede un mercato positivo o piatto, laterale, o anche leggermente negativo. Non fa mai una previsione negativa se non raramente (con i reverse).
Anzi io dico che per alcuni certificati per esempio i Bonus il certificatista a lungo termine è auspicabile un andamento moderatamente negativo. Con una barriera del 30- 40% se il sottostante scende anche del 15-20% il bonus si incassa e nel frattempo per il reinvestimento si riparte da stryke piu' bassi....riducendo il PERICOLO BOLLA.

In questo crollo per alcuni sottostanti, soprattutto i bancari siamo partiti con valori iniziali relativamente alti (solo per rimanere alle blu chip ci sono strike con ENI a 19,95, Enel a 4.40, unicredit a 6,30) e quindi anche barriere del 40 e anche 50% sono violate anche se temporaneamente.
 

Jackfol

Forumer storico
Certificati e Derivati

Ci iscriviamo a questo che dite?

e' interessante...soprattutto questa sezione..

Leve motivazionali nella scelta di un certificato
Come rispondere alle domande frequenti dei clienti:
I rendimenti obbligazionari sono sempre più bassi
I corporate bond rendono sempre meno
Ho minusvalenze da recuperare
Ho azioni in perdita, quando rivedrò i miei soldi
Il rally delle borse è al capolinea? Come consolidiamo i guadagni

In omaggio danno anche la palla di vetro per sapere quando si rivedranno i soldi. (scherzo eh:D)
 

Gingill1

Forumer storico
e' interessante...soprattutto questa sezione..

Leve motivazionali nella scelta di un certificato
Come rispondere alle domande frequenti dei clienti:
I rendimenti obbligazionari sono sempre più bassi
I corporate bond rendono sempre meno
Ho minusvalenze da recuperare
Ho azioni in perdita, quando rivedrò i miei soldi
Il rally delle borse è al capolinea? Come consolidiamo i guadagni

In omaggio danno anche la palla di vetro per sapere quando si rivedranno i soldi. (scherzo eh:D)

Secondo me se ci presentiamo noi tre (il terzo è naturalmente ATT) non ci fanno nemmeno entrare...... :help: :help:

A voi la scelta di chi impersonificare :D :D :D
 

Allegati

  • 51SId17Z44L[1].jpg
    51SId17Z44L[1].jpg
    62,3 KB · Visite: 198

cd8

Forumer storico
Interessante il corso di certificati e derivati.

Per gli interessati a come vengono costruiti i certificati vi segnalo che nei certificate journal vecchi c'era l'angolo dello strutturatore (2 pagine dedicate alla costruzione di un singolo tipo di certificato), ovviamente grazie a tuttotrading per le spiegazioni che ha postato!

Atuttotrading, hai detto di avere una minima parte di portafoglio esposta ai certificati, se posso, che composizione hai del portafoglio? Perché nell'ultimo anno ho trovato veramente poche alternative... Anche gli obbligazionari vari ad un anno risultano leggermente negativi come indici.

Sempre interessanti le analisi di AT, io ci capisco poco però...

E per finire domandone: se voglio vendere un cert e il simpaticissimo mm (sg giusto per fare nomi) non si presenta mai cosa devo fare?
 

arkymede74

Forumer storico
Interessante il corso di certificati e derivati.

Per gli interessati a come vengono costruiti i certificati vi segnalo che nei certificate journal vecchi c'era l'angolo dello strutturatore (2 pagine dedicate alla costruzione di un singolo tipo di certificato), ovviamente grazie a tuttotrading per le spiegazioni che ha postato!

Atuttotrading, hai detto di avere una minima parte di portafoglio esposta ai certificati, se posso, che composizione hai del portafoglio? Perché nell'ultimo anno ho trovato veramente poche alternative... Anche gli obbligazionari vari ad un anno risultano leggermente negativi come indici.

Sempre interessanti le analisi di AT, io ci capisco poco però...

E per finire domandone: se voglio vendere un cert e il simpaticissimo mm (sg giusto per fare nomi) non si presenta mai cosa devo fare?

devi aspettare che si presenti qualcuno in lettera :( :(
 

atuttotrading

Forumer attivo
Interessante il corso di certificati e derivati.

Per gli interessati a come vengono costruiti i certificati vi segnalo che nei certificate journal vecchi c'era l'angolo dello strutturatore (2 pagine dedicate alla costruzione di un singolo tipo di certificato), ovviamente grazie a tuttotrading per le spiegazioni che ha postato!

Atuttotrading, hai detto di avere una minima parte di portafoglio esposta ai certificati, se posso, che composizione hai del portafoglio? Perché nell'ultimo anno ho trovato veramente poche alternative... Anche gli obbligazionari vari ad un anno risultano leggermente negativi come indici.

Sempre interessanti le analisi di AT, io ci capisco poco però...

E per finire domandone: se voglio vendere un cert e il simpaticissimo mm (sg giusto per fare nomi) non si presenta mai cosa devo fare?

Più che spiegazioni erano riflessioni a "voce alta" per parlarne con voi. Non sono un esperto.
Il mio portafoglio è molto dinamico, dopo che a gennaio ho dimezzato i cert, adesso la quota è 5%. Non amo le obbligaz, specie in questa fase perchè vedo più rischi che rend. preferisco azioni che gestisco meglio.
 

cd8

Forumer storico
Più che spiegazioni erano riflessioni a "voce alta" per parlarne con voi. Non sono un esperto.
Il mio portafoglio è molto dinamico, dopo che a gennaio ho dimezzato i cert, adesso la quota è 5%. Non amo le obbligaz, specie in questa fase perchè vedo più rischi che rend. preferisco azioni che gestisco meglio.

Beh complimenti, io non riuscirei a gestirlo un portafoglio praticamente quasi di azionario, ci avevo provato nel 2009 con pessimi risultati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto