Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Prezzo di chiusura dell'azione al 18 marzo x multiplo del cert. (6,5317).
Se fosse ora ENI 12,81 x 6,5317 = 83,67

P.S.= Leon mi ha preceduto...

Grazie a te ed a Leon.

Ma è sempre questa la formula?

Ad es. applicando questa formula su su questo IT0005045882 con sottostante Unicredit (multiplo = 16,1681) mi viene:

(ipotizzo la quotazione attuale perché la barriera è lontana quasi il 45%)

3,39 x 16,1681 = 54,81

Le quotazioni del certificato sono 62,7-63,3 ... quindi conviene vendere il certificato ed acquistare il titolo (sempre se non si ipotizza una risalita del titolo oltre il 45% entro la data di scadenza del certificato).

E' corretto questo ragionamento?
 

hal9000

Nuovo forumer
Le quotazioni del certificato sono 62,7-63,3 ... quindi conviene vendere il certificato ed acquistare il titolo (sempre se non si ipotizza una risalita del titolo oltre il 45% entro la data di scadenza del certificato).

E' corretto questo ragionamento?[/QUOTE]


ciao mac
Il calcolo mi sembra corretto però:
posseggo anch'io il certificato su UC
non trovo opportuno venderlo adesso
la scadenza è nel 2019 (molto lontana)
piuttosto io ho acquistato il titolo a 3,20 circa per mediare la perdita altissima (circa il 40%)
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Le quotazioni del certificato sono 62,7-63,3 ... quindi conviene vendere il certificato ed acquistare il titolo (sempre se non si ipotizza una risalita del titolo oltre il 45% entro la data di scadenza del certificato).

E' corretto questo ragionamento?


ciao mac
Il calcolo mi sembra corretto però:
posseggo anch'io il certificato su UC
non trovo opportuno venderlo adesso
la scadenza è nel 2019 (molto lontana)
piuttosto io ho acquistato il titolo a 3,20 circa per mediare la perdita altissima (circa il 40%)[/QUOTE]

Personalmente sono contrario a mediare, anche se la mia perdita è del 37% circa.

Anche se la scadenza è a 3,5 anni, mi sembra che la possibilità di recupero del titolo sia maggiore di quella del certificato (posso acquistare il 20% in più di titoli) per cui ritengo conveniente vendere il certificato ed acquistare il sottostante ovvero un'altro certificato che abbia una possibilità di recupero maggiore di quella del titolo.
Sto valutando il Recovery NL0011608740, recentemente emesso da BNP, che ha una partecipazione Up del 200%, fino ad un incremento del 12,5% rispetto allo strike.

Cosa ne pensi?
 

leon3037

Forumer storico
ciao mac
Il calcolo mi sembra corretto però:
posseggo anch'io il certificato su UC
non trovo opportuno venderlo adesso
la scadenza è nel 2019 (molto lontana)
piuttosto io ho acquistato il titolo a 3,20 circa per mediare la perdita altissima (circa il 40%)

Personalmente sono contrario a mediare, anche se la mia perdita è del 37% circa.

Anche se la scadenza è a 3,5 anni, mi sembra che la possibilità di recupero del titolo sia maggiore di quella del certificato (posso acquistare il 20% in più di titoli) per cui ritengo conveniente vendere il certificato ed acquistare il sottostante ovvero un'altro certificato che abbia una possibilità di recupero maggiore di quella del titolo.
Sto valutando il Recovery NL0011608740, recentemente emesso da BNP, che ha una partecipazione Up del 200%, fino ad un incremento del 12,5% rispetto allo strike.

Cosa ne pensi?

il certificato di cui state parlando è un Autocallable Step, paga i coupon a memoria sopra lo strike, protegge il nominale tra strike e barriera e al di sotto di questa rimborsa lineare come l'esempio precedente ma con un rimborso minimo aggiuntivo di 20 euro. Scadesse oggi con UC a 3,38 rimborserebbe pertanto 74 euro
 

Allegati

  • STEP.gif
    STEP.gif
    25,2 KB · Visite: 231

Dressage

Nuovo forumer
Anche a me piacerebbe capire se è più conveniente comprare il certificato o il titolo sottostante, entrambi ora molto depressi , in attesa di un recupero robusto di quest ultimo.
Nella fattispecie che interessa a me ( e forse a qualcun altro) il certificato è il SG su Saipem XS1143953401.
 

leon3037

Forumer storico
Anche a me piacerebbe capire se è più conveniente comprare il certificato o il titolo sottostante, entrambi ora molto depressi , in attesa di un recupero robusto di quest ultimo.
Nella fattispecie che interessa a me ( e forse a qualcun altro) il certificato è il SG su Saipem XS1143953401.

nella fattispecie questo Easy Express non lo puoi più comprare essendo in modalità "bid only". Se lo avessi in portafoglio sarebbe in ogni caso un replicante di Saipem quasi all'infinito, essendo la barriera ad anni luce da qui. Per il confronto tra azione e certificato ce ne sono almeno altri 4 migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto