Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il problema , l'hanno spiegato chiaramente a CFN , è che nonostante gli interventi della BCE , e nonostante quanto detto oggi da Mediobanca sui NPL , le banche italiane sui mercati internazionali continuano ad essere valutate facendo riferimento al Texas ratio , secondo il quale la gran parte dei ns. istituti sarebbe in condizioni gravi o comatose (MPS B: POP) In Italia dicono che l'indice non è significativo perché i NPL sono garanti, ma in realtà ci vogliono 8 anni almeno per escutere una garanzia e all'asta gli immobili sono aggiudicati a valori molto ridotti rispetto alle valutazioni delle banche. Per velocizzare il tutto dovrebbe intervenire rapidamente il governo che sembra però interessato, al momento, ad altre cose

Invece di rincorrere le interpretazioni dei mercati, io starei alle dichiarazioni di Draghi...
Poi (ma questo lo dice semplicemente Maurizio)... se le banche italiane sono in uno stato grave o comatoso, le banche tedesche in che condizioni sono? E altra cosa... come mai è passata del tutto sotto silenzio la recente approvazione di una loro legge diretta a "garantire" i derivati?
 

varena

Forumer storico
scusate volevo un vostro parere su questi 2 cert
premesso che li ho entrambe (sono nel mio monitor http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php)
LU1004004302 S15039.MI INTESA
NL0010399747 N39974.TI INTESA

io faccio un po di fatica a capire i differenti rendimenti e magari potrebbero essere un suggerimento (quello che rende di più ovviamente)

grazie
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Faccio anch'io una domanda; il certificato DE000CZ377B8 aveva nel basket BP.
Oggi si è trasformato in Royal Dutch Shell PLC (GBP). Non riesco ad individuare, però, l'ISIN di questo sottostante...

Quelli che trovo io hanno quotazione attorno alle 16£ mentre qui lo strike è 1176,83 !?!
 

luxlux

Forumer attivo
continuo con le domande, e un ringraziamento a chi risponde.
Non ho ricevuto la cedola del certificato su oro e palladio prevista per l'8-2.
Era dovuta? Io penso di si
DE000CZ44EN1
 

NoWay

It's time to play the game
Faccio anch'io una domanda; il certificato DE000CZ377B8 aveva nel basket BP.
Oggi si è trasformato in Royal Dutch Shell PLC (GBP). Non riesco ad individuare, però, l'ISIN di questo sottostante...

Quelli che trovo io hanno quotazione attorno alle 16£ mentre qui lo strike è 1176,83 !?!

Post 33815
 

Peco

Forumer storico
Il problema , l'hanno spiegato chiaramente a CFN , è che nonostante gli interventi della BCE , e nonostante quanto detto oggi da Mediobanca sui NPL , le banche italiane sui mercati internazionali continuano ad essere valutate facendo riferimento al Texas ratio , secondo il quale la gran parte dei ns. istituti sarebbe in condizioni gravi o comatose (MPS B: POP) In Italia dicono che l'indice non è significativo perché i NPL sono garanti, ma in realtà ci vogliono 8 anni almeno per escutere una garanzia e all'asta gli immobili sono aggiudicati a valori molto ridotti rispetto alle valutazioni delle banche. Per velocizzare il tutto dovrebbe intervenire rapidamente il governo che sembra però interessato, al momento, ad altre cose

Ecco l'intervento del governo

L?esproprio sui mutui: l?ennesima legge scritta dalle banche | Aiuto Mutuo
 

Peco

Forumer storico
Invece di rincorrere le interpretazioni dei mercati, io starei alle dichiarazioni di Draghi...
Poi (ma questo lo dice semplicemente Maurizio)... se le banche italiane sono in uno stato grave o comatoso, le banche tedesche in che condizioni sono? E altra cosa... come mai è passata del tutto sotto silenzio la recente approvazione di una loro legge diretta a "garantire" i derivati?

Lungi da me dal voler fare il professorino, ma per i contratti in derivati, le controparti richiedono delle garanzie per le loro esposizioni, in questa maniera diventano dei creditori privilegiati.
Così quando un derivato avrà un valore positivo per la banca, la controparte di fatto sarà esposta ad un rischio di credito verso di essa, che sarà attenuato sotto questa legge tedesca, in modo analogo a molte leggi sul diritto fallimentare, dove i crediti commerciali sono senior rispetto agli altri crediti.
 

NoWay

It's time to play the game
Lungi da me dal voler fare il professorino, ma per i contratti in derivati, le controparti richiedono delle garanzie per le loro esposizioni, in questa maniera diventano dei creditori privilegiati.
Così quando un derivato avrà un valore positivo per DB, la controparte di fatto sarà esposta ad un rischio di credito verso DB, che sarà attenuato sotto questa legge tedesca, in modo analogo a molte leggi sul diritto fallimentare, dove i crediti commerciali sono senior rispetto agli altri crediti.

Il mio ragionamento era diretto ad evidenziare che la Germania, sempre prontissima a bacchettare tutti gli altri membri dell'Unione su qualsiasi cosa, si è fatta una legge pro domo sua... :rolleyes:
 

arkymede74

Forumer storico
Certificato del giorno:

Cash Collect Unicredit su Banca Popolare Milano DE000HV4BCH6

24/03/2016 Cedola Garantita 2,1%
21/04/2016 Cedola Garantita 2,1%
26/05/2016 Cedola Garantita 2,1%
16/06/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera (0,495) e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale (0,66)
14/07/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
18/08/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
15/09/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
20/10/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
17/11/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
15/12/2016 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
19/01/2017 Cedola 2,1% se BPM > Barriera e Scadenza Anticipata con Rimborso 100% se BPM > Valore Iniziale
16/02/2017 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 2,1% se BPM > Barriera
- Rimborso Commisurato alla Performance di BPM rispetto al Valore Iniziale se BPM < Barriera

tornato dopo un w.e. travagliato :) (ho comprato l'auto..alfa 159)

vorrei rpendere questo..ma unicredit si apsetta un crollo di banca popolare?
2,1% mensile mi pare assai!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto