Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Altro certificato in cui il MM ha un comportamento stranissimo è questo: XS1084181335.
Il sottostante è quanto di più volatile io abbia mai conosciuto ma, dopo i recenti alti e bassi da montagne russe attualmente si aggira intorno a 26.
La barriera è a 1,5% - il rimborso è tra circa 6 mesi a 114 e ... indovinate a quanto è l'ask?
53!
Rendimento teorico 240% annuo

Va bene la volatilità, va bene il periodo di incertezza ma il rapporto upside/downside è davvero incredibile se considerate che il rimborso teorico alla quotazione odierna sarebbe circa 49.

Rischiando una perdita teorica di 4 pt posso ambire ad un guadagno di 65 pt.

:mumble:
 

rebeldia

Forumer attivo
quella formula vale solo a scadenza e in linea di massima vale anche nel durante, ma quando la scadenza è prossima e il sottostante non stacca dividendi.<br />
<br />
Nel caso specifico, Tesla non stacca dividendi, pertanto non ci sarebbe questa variabile a influire sul prezzo. Ma la scadenza è lontana ( dicembre 2017) e pertanto l'opzione Cap che continua a essere presente in struttura, fa da zavorra sulla componente lineare. Quello che molti ignorano è che quando un Bonus Cap rompe la barriera, si perde l'opzione Bonus ma rimane quella del Cap, che per l'appunto, in caso di repentino recupero del sottostante, fa da zavorra sulla somma del valore delle due opzioni.<br />
<br />
In questo caso il valore tempo della short call ( l'opzione che forma il Cap) è ancora elevato e con il recupero di Tesla dopo la rottura, il valore è tale da creare un gap tra la quotazione lineare che si avrà a scadenza e il prezzo corrente.<br />
<br />
Il certificato in questione, per chi ha chiesto l'Isin, è questo<br />
<br />
DE000HV4AWQ7
<br />
<br />
OK grazie mille quello che pensavo...ma io in perdita non esco
 

tower68

Forumer storico
Una curiosità state comprando oppure state alla finestra!? Voglio dire cosa potrà dire (scusate il gioco di parole) Draghi oggi di nuovo? A cosa serve immettere altra liquidità sui mercati quando finora sembra non aver avuto alcun effetto!? Secondo me è solo un palliativo momentaneo rinviando il nocciolo della questione.... ossia il mercato. per come la vedo io vuole novità costruttive sul problema dei Non Performing Loan. Quì secondo me stiamo trà l'incudine e il martello. Voi come la vedete?
 

Vecio

Forumer attivo
Altro certificato in cui il MM ha un comportamento stranissimo è questo: XS1084181335.
Il sottostante è quanto di più volatile io abbia mai conosciuto ma, dopo i recenti alti e bassi da montagne russe attualmente si aggira intorno a 26.
La barriera è a 1,5% - il rimborso è tra circa 6 mesi a 114 e ... indovinate a quanto è l'ask?
53!
Rendimento teorico 240% annuo

Va bene la volatilità, va bene il periodo di incertezza ma il rapporto upside/downside è davvero incredibile se considerate che il rimborso teorico alla quotazione odierna sarebbe circa 49.

Rischiando una perdita teorica di 4 pt posso ambire ad un guadagno di 65 pt.

:mumble:

Interessante, si potrebbe tentare :mmmm:
Aspetto oggi pomeriggio post Draghi per ragionare con calma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto