Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Salve a tutti, premesso che sono disgustato (e in profondo loss) come molti, mi sembra che come al solito, il nocciolo della questione NON viene mai messo in evidenza, nè dai politici nè dagli economisti.. e cioè che se è vero che i mutui ora sono convenienti, il CREDITO al CONSUMO continua a stare a livelli ASSURDI!:down:
Non si può continuare a fare credito dal 6,5% al 12% per i consumi personali in presenza di tassi negativi! Ma che ci vuole a capire che solo chi ha meno reddito sarebbe capace di far ripartire i consumi e l'inflazione? E come vuoi spingerli a consumare se riduci i salari e tagli le pensioni, se almeno non gli crei una possibilità di indebitarsi a tassi bassissimi? Esattamente quello che accade in America.
Insomma ragazzi, almeno noi non facciamoci prendere per il naso..la questione è tutta qui. Draghi spinge ma il rischio del credito al consumo NON se lo vuole accollare NESSUNO!:down:
Saluti
Leb

Hai ragione, ma c'è anche un altro fattore.
Tantissimi che pure potrebbero consumare sono frenati dal farlo a causa del clima di panico che è stato creato ad arte negli ultimi mesi.
La sfiducia genere una serie di meccanismi "cane che si morde la coda" su tutto il sistema.
 

NoWay

It's time to play the game
Lo so parlo da miscredente, ma a fronte di un analista che FORSE l'ha azzeccata, quanti altri hanno toppato? Se un analista fosse davvero sicuro delle sue teorie, perchè non vende tutto, non si indebita fino al collo e punta sulle sue previsioni? Con gli strumenti oggi in uso, basterebbe una sola puntata, grossa, vincente per sistemarsi tutta la vita. Ma lo so, gli analisti non sono così egoisti e amano diffondere il Verbo.
E perchè fior fiori di banche d'affari, piene di analisti pagati profumatamente, sono fallite?
Io penso che i prezzi delle azioni, delle commodities, delle valute.. siano il risultato di una miriade di componenti, in parte logici, spiegabili, anche misurabili e in parte frutto di emotività, di paura, di avidità....

Gli amanti dei grafici ti odieranno, sai? :lol: :lol: :lol:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Standard Long Barrier Protected IMI su Eurostoxx Utilities XS1350965395

15-16-17-20-21/02/2017 Cedola 4,95% se Eurostostoxx Utilities > Valore Iniziale (244,852)
15-16-19-20-21/02/2018 Cedola 4,95% se Eurostostoxx Utilities > Valore Iniziale
15-18-19-20-21/02/2019 Cedola 4,95% se Eurostostoxx Utilities > Valore Iniziale
17-18-19-20-21/02/2020 Cedola 4,95% se Eurostostoxx Utilities > Valore Iniziale
15-16-17-18-19/02/2021 Cedola 4,95% se Eurostostoxx Utilities > Valore Iniziale
15-16-17-18-21/02/2022 Scadenza Finale con 2 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 4,95%se Eurostoxx Utilities > Valore Iniziale
- Performance dell'Eurostoxx Utilities rispetto al Valore Inziale se Eurostoxx Utilities < Valore Iniziale [Rimborso Minimo Garantito 90,00%]

https://www.bancaimi.prodottiequotazioni.com/Download/Asset?id=9c82bec7-41b1-4ec7-86ce-5ec4845ed68f
 

Gingill1

Forumer storico
Leggevo qualche giorno fa un articolo di un analista tecnico che dava una possibilità di salita fino ai 19000 punti livello sul quale si sarebbero innescate nuove e pesanti vendite... Se lo ritrovo lo posto, in effetti ci aveva azzeccato.
Cmq speriamo in una seduta normale domani, wall street ha recuperato... Vedremo...
Tra l'altro anche qua per citare noway che i mercati sembrano non ragionare, ma con il dollaro in ribasso le aziende USA non dovrebbero essere favorite e quindi salire?!?!

Credo che l'assidua ricerca della notizia alla fine porti a trovarne naturalmente alcune veritiere ed altre false.

Prendete il pertrolio era dato a 20$ ed invece sta quasi al doppio e magari tra un mese ci andrà.....

Il problema è che nessuno prevede e conosce il futuro.

Anche nel mio piccolo facendo l'analista previsore mi aspettavo un massimo a 18.200/18.300 per poi effettuare un ulteriore storno.
Credo che i massimi di ieri abbiano invece un po' scombinato le carte ma se mi chiedete dove andremo ...... booo!!!!

La massima è sempre quella di qualche tempo fa: " Se la Grigna ha il cappello o fa brutto o fa bello" :D :D

Per i non Longobardi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Grigna_settentrionale

Oggi praticamente assente e quindi non influenzato dai mercati :rolleyes: :rolleyes:

A proposito mi sa che poi ci si leggerà lunedì sul nuovo portale :up: :up:
 

triale

Forumer storico
intropido sucnbc parla do mossa straordinaria di Draghi e prevede tempi molto duri per i ribassisti... speriamo
 

gasta

Forumer attivo
intropido sucnbc parla do mossa straordinaria di Draghi e prevede tempi molto duri per i ribassisti... speriamo

Draghi dovrebbe aver imparato che ai mercati non servono le chiacchiere ma fatti...e che sui mercati comandano gli americani nel senso che vabbè stamattina si sale poi nel pomeriggio iniziano le vendite..
 

NoWay

It's time to play the game
intropido sucnbc parla do mossa straordinaria di Draghi e prevede tempi molto duri per i ribassisti... speriamo

Intropido è un analista tecnico atipico che presta molta attenzione ai fondamentali... :up:
Che la mossa di Draghi sia eccezionale dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti...
 

karl55

Forumer attivo
scandalosa deutsche bank
sia ieri al massimo della salita, sia oggi su molti cert con sottostante banche MM completamente assenti
stranamente ieri quando tutto si era sgonfiato ri-presenti
se non stringono un po' le regole rovinano il mercato dei cert che ormai ha uno spessore che meriterebbe+attenzione
 

Gingill1

Forumer storico
Ot mercato hi-mtf

OT
x Chi volesse 7k restanti di BCC ANGHIARI 4% ultimo anno questo.

Scadenza dicembre 2016

E' un'obbligazione e non un CERTIFICATO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto