Certificati di investimento - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Stavo leggendo su Certificati e Derivati... è solo una piccola curiosità, niente di che, ma la posto comunque... se si negozia un certificato su un mercato non regolamentato, si paga una Tobin Tax 5 volte superiore a quella prevista per i mercati regolamentati.
 

arkymede74

Forumer storico
Facevo un piccolo controllo...
Questi 3 certificati sono quelli che continuano a piacermi di più in ottica cassetto (la mia preferita :D):
- XS0969715167 BNP su STM
- NL0010220976 BNP su E.ON
- XS0918307793 BNP su SANOFI

il secondo ce l'ho già..
gli altri due sono verament einteressanti.. di piu' l'ultimo, che si compra basso...
 

arkymede74

Forumer storico
Stavo leggendo su Certificati e Derivati... è solo una piccola curiosità, niente di che, ma la posto comunque... se si negozia un certificato su un mercato non regolamentato, si paga una Tobin Tax 5 volte superiore a quella prevista per i mercati regolamentati.

è il nostro caso? :mmmm: non penso, giusto??
 

NoWay

It's time to play the game
è il nostro caso? :mmmm: non penso, giusto??

No... mercato non regolamentato è ad esempio il DDT - DealDoneTrading [istema di internalizzazione sistematica di strumenti finanziari non azionari gestito ed organizzato dall’Internalizzatore sistematico MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.a. (MPSCS) per il gruppo MPS]
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre da Certificati e Derivati (risposta del 4/10/2013) sulla tassazione delle cedole:
"Secondo le ultime direttive, è sufficiente che non ci sia la garanzia del capitale per far considerare anche le cedole incondizionate come reddito diverso"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto