Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackmac

Forumer storico
Facevo un piccolo controllo...
Questi 3 certificati sono quelli che continuano a piacermi di più in ottica cassetto (la mia preferita :D):
- XS0969715167 BNP su STM
- NL0010220976 BNP su E.ON
- XS0918307793 BNP su SANOFI

Grazie
Molto interessante :)
Sanofi in maniera particolare.

Anche Finmeccanica segnalato da Fabrizio mi piace.
 

Jackfol

Forumer storico
Dopo anni sono arrivato alla conclusione che ognuno ha il suo stile di investimento,che ha scelto negli anni perché risulta più congeniale alle altre attività che si svolgono e ,non meno importante,perche ci diverte di più.tanto ci sarà sempre qualcuno che a fine anno avrà guadagnato di più,non é quello che conta ,l'importante é perfezionare lo stile che si è scelto magari osservando gli altri ma non deflettendo da due capisaldi ,il divertimento e l'armonia con gli altri interessi e occupazioni.

Fabrizio
danno più soddisfazioni le obbligazioni HY o i certificati?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT

Dopo anni sono arrivato alla conclusione che ognuno ha il suo stile di investimento,che ha scelto negli anni perché risulta più congeniale alle altre attività che si svolgono e ,non meno importante,perche ci diverte di più.tanto ci sarà sempre qualcuno che a fine anno avrà guadagnato di più,non é quello che conta ,l'importante é perfezionare lo stile che si è scelto magari osservando gli altri ma non deflettendo da due capisaldi ,il divertimento e l'armonia con gli altri interessi e occupazioni.

Ciao Fabrì,
ho visto che non ti fermi neanche per magnà, sempre dietro ai titolacci (io al massimo una sbirciatina un paio di volte al mese :rolleyes:), poraccio. Non ti invidio.

Non sono d'accordo con te, pur stimandoti, lo sai bene.
Il "perfezionamento" porta ad escludere, quasi a priori, altre asset class, o altri strumenti (dalle opzioni ai certificati short, chi più ne ha più ne metta)
Chi dice ad esempio "mai sulle azioni" , si è fumato il 2013.

Come sai io i certificati bonus non li bazzico (ho già dato, con BPM, come sai :lol::up:). Nessuna preclusione mentale, preferisco andare direttamente sull'azione e poi, eventualmente, hedgarmi con altri strumenti.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao Fabrì,
ho visto che non ti fermi neanche per magnà, sempre dietro ai titolacci (io al massimo una sbirciatina un paio di volte al mese :rolleyes:), poraccio. Non ti invidio.

Non sono d'accordo con te, pur stimandoti, lo sai bene.
Il "perfezionamento" porta ad escludere, quasi a priori, altre asset class, o altri strumenti (dalle opzioni ai certificati short, chi più ne ha più ne metta)
Chi dice ad esempio "mai sulle azioni" , si è fumato il 2013.

Come sai io i certificati bonus non li bazzico. Nessuna preclusione mentale, preferisco andare direttamente sull'azione e poi, eventualmente, hedgarmi con altri strumenti.
se rileggi il mio post ho scritto:eek:sservando gli altri.intendevo :prendere spunti dall 'operatività altrui senza escludere a priori niente ,però senza violare i principi del divertimento personale e dell'armonia con le altre sfere vitali.così la vedo io ,il guadagno viene dopo ,non faccio un dramma se mi fumo un anno .però massima attenzione agli stili di altri investitori se si rivelano confacenti ai miei.
 

arkymede74

Forumer storico
perchè fineco non mi trova il certificato XS0969715167 sottostante STM?

IWB si', pero' non ho sufficiente liquidità su quel conto...
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao Fabrì,
ho visto che non ti fermi neanche per magnà, sempre dietro ai titolacci (io al massimo una sbirciatina un paio di volte al mese :rolleyes:), poraccio. Non ti invidio.

Non sono d'accordo con te, pur stimandoti, lo sai bene.
Il "perfezionamento" porta ad escludere, quasi a priori, altre asset class, o altri strumenti (dalle opzioni ai certificati short, chi più ne ha più ne metta)
Chi dice ad esempio "mai sulle azioni" , si è fumato il 2013.

Come sai io i certificati bonus non li bazzico (ho già dato, con BPM, come sai :lol::up:). Nessuna preclusione mentale, preferisco andare direttamente sull'azione e poi, eventualmente, hedgarmi con altri strumenti.

Le due frasi non sono in contraddizione???
A mio modestissimo modo di vedere i Bonus sono stati un ottimo strumento di investimento per il 2013 per chi non aveva competenza o coraggio o interesse a puntare direttamente sulle azioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto