Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Questo è naturale. Ma cosa te ne fai di un prodotto, comunque volatile poiché legato ad un sottostante opzionale, che rende pochi punti percentuali? Il mio portafoglio di obbligazioni mi rende il 4-5% netto senza problemi di sempre possibili rotture di barriere (ti ho già postato l'esempio di saipem come di azione che avrebbe rotto anche le barriere più conservative).

Come ti diceva anche Leon, quel 4-5% che ti rende l'obbligazionario comporta di sicuro una serie di rischi (non indifferenti aggiungerei io)...
Cmq non è che devo convincerti... se sui certificati preferisci barriere poco profonde e rendimenti potenziali alti, per me va benissimo... ;)
 

varena

Forumer storico
oggi arrivo tardi

ma ho avuto un pensiero maligno .... lunedì è chiuso francoforte .... io, nel serale, entro long su alcuni titoli del nostro ftse ... magari lunedì non verrano shortati dalle parti dei mangiacrauti ...
che ne pensate?
 

amanita

Forumer storico
[QUOTE="mac, post: 1044900326, member: 1189
Il mio portafoglio di obbligazioni mi rende il 4-5% netto senza problemi di sempre possibili rotture di barriere
[/QUOTE]
I miei complimenti. Per avere il 4-5% senza problemi farei la firma subito.
 
Ultima modifica:

tower68

Forumer storico
oggi arrivo tardi

ma ho avuto un pensiero maligno .... lunedì è chiuso francoforte .... io, nel serale, entro long su alcuni titoli del nostro ftse ... magari lunedì non verrano shortati dalle parti dei mangiacrauti ...
che ne pensate?

I mangiacrauti bella questa... però ci sono anche gli americchioni!!! :-D:-D
Prendiamola a ridere và che è meglio!!!
 

varena

Forumer storico
I mangiacrauti bella questa... però ci sono anche gli americchioni!!! :-D:-D
Prendiamola a ridere và che è meglio!!!

piccole quote di
TI
GENERALI
STM
con stop strettissimi
se ci faccio una manciata di euro in mattinata vendo
non voglio ricadere nelle tentazioni delle azioni ... io ormai sono certificatista.:)
 

mac

Forumer storico
[QUOTE="mac, post: 1044900326, member: 1189
Il mio portafoglio di obbligazioni mi rende il 4-5% netto senza problemi di sempre possibili rotture di barriere
I miei complimenti. Per avere il 4-5% senza problemi farei la firma subito.[/QUOTE]
Di Preferred investiment grade che rendono più del 5% netto ne trovi quanti ne vuoi (naturalmente in $, perché in € sono una rarità).
Io ho i $ comprati ad 1,4 circa e non li vendo se non vedo il cambio arrivare ad 1-1,05
 

tower68

Forumer storico
piccole quote di
TI
GENERALI
STM
con stop strettissimi
se ci faccio una manciata di euro in mattinata vendo
non voglio ricadere nelle tentazioni delle azioni ... io ormai sono certificatista.:)

Anch'io sono un certificatista incallito però dopo le recenti batoste e barriere saltate come birilli non sò più dove andare a sbatter la testa. Per quanto riguarda i sottostanti oltre agli indici di borsa, i miei preferiti sono Enel, Eni, Telecom, Finmeccanica, Fiat e Ferrari. Per il resto è tutta carta straccia.... se proprio voglio rischiarmela l'unico bancario che mi ispira fiducia è Intesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto