Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martilde

Forumer attivo
Ma Rio Tinto una giornata senza un movimento brusco non la poteva fare, eh? si parla tanto di investimenti massicci della Cina nel riacquisto di materie prime e questa crolla del 15% in 3 giorni..a ridosso della rilevazione, naturalmente.. domani dovremmo sperare in un miracolo per il DE000A12V1X0..
Saluti
LEb

RIO Tinto
1,970.50
-1.50 (-0.08%)
Real-time: 11:13AM BST

Con un pò di fortuna ci si potrebbe anche fare, non siamo lontanissimi.
 

Leberna

Forumer storico
RIO Tinto
1,970.50
-1.50 (-0.08%)
Real-time: 11:13AM BST

Con un pò di fortuna ci si potrebbe anche fare, non siamo lontanissimi.
Ci vorrebbe qualcuno che in chiusura si "sacrificasse" con un bell'acquisto al meglio.. Mi ricordo tempo fa, quando frequentavo le small caps, di utenti "scafati" che si "buttavano" in chiusura per poi far partire segnali di acquisto o sell il giorno dopo.. che follie!
Saluti
Leb
 

mac

Forumer storico
intendi i relatori?
Per carità, non sia mai detto. Intendo i partecipanti!
Ho percepito che hanno cominciato a seguire il discorso solo quando hanno appreso delle potenzialità dei certificati relativamente al recupero delle minusvalenze. Ne ho dedotto (forse un po' malignamente) che i loro clienti sono pieni di minus. :grinangel:
 

mac

Forumer storico
Non mi riferisco agli ISIN citati e faccio un discorso generale...
Se si hanno barriere poco profonde e cedole non a memoria, il rischio non è solo di perdere qualche pagamento, ma anche di trovarsi con certificato che potrebbe non rimborsare il nominale...
Insomma il discorso è sempre lo stesso... per prendere di più accetti un rischio maggiore...
Questo è naturale. Ma cosa te ne fai di un prodotto, comunque volatile poiché legato ad un sottostante opzionale, che rende pochi punti percentuali? Il mio portafoglio di obbligazioni mi rende il 4-5% netto senza problemi di sempre possibili rotture di barriere (ti ho già postato l'esempio di saipem come di azione che avrebbe rotto anche le barriere più conservative).

P.S. non ho minus in scadenza da riscattare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto