Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avanti così...

MARKET TALK BOND: rendimento Bund aggiorna record, va verso lo zero

MILANO (MF-DJ)--Il rendimento del Bund sta puntando quota zero. Il costo di finanziamento del decennale tedesco ha aggiornato il minimo intraday allo 0,026% in scia all'avversione al rischio sui mercati, con le Borse europee e Wall Street che trattano in ribasso. Influiscono sull'andamento del mercato obbligazionario anche l'incertezza legata al referendum sulla Brexit, la minore probabilità di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed dopo i pessimi payroll di venerdì scorso e i deboli dati sull'inflazione.

Scusate un'informazione, per quanto riguarda i certificati aventi E.On come sottostante, visto che c'è stato lo Spin off con Uniper verranno rettificati gli strike e le barriere? Grazie.

Scusate un'informazione, per quanto riguarda i certificati aventi E.On come sottostante, visto che c'è stato lo Spin off con Uniper verranno rettificati gli strike e le barriere? Grazie.

Dal sito BNP...

Cosa accade in caso di Eventi sul Capitale o Corporate Actions (ad es. aumenti di capitale, stacco di dividendi straordinari, split dell’azione sottostante, fusione) sull’azione sottostante?

In caso di evento sull’azione sottostante, i Certificate d’investimento proseguono la loro vita e vengono solo aggiornati i livelli di Strike (livello iniziale), livello Barriera, Bonus, Cap ed eventuale Multiplo o Moltiplicatore.

Sei ancora in tempo (a mio avviso). Io ne ho presi ulteriori 75 poco fa... a 73,65, in pratica è come li avessi pagati 68 , togliendo la cedola di ieri.
leon non interviene e il mistero rimane... o ha sbagliato grossolanamente il MM ( ma ce ne siamo accorti solo noi? ...) o c'è qualche problema sulladata ex.... purtroppo non son riuscito a trovare l'avviso ufficiale di borsa ...nel dubbio ho un po' mediato anch'io..

leon non interviene e il mistero rimane... o ha sbagliato grossolanamente il MM ( ma ce ne siamo accorti solo noi? ...) o c'è qualche problema sulladata ex.... purtroppo non son riuscito a trovare l'avviso ufficiale di borsa ...nel dubbio ho un po' mediato anch'io..
Ciao cerchiamo di fare chiarezza..anche io la penso come te sul DE000UT012S1 .. allora da prospetto:

RECORD DATE 13-06-2016 Payement date 15-06-2016

però secondo quanto scritto qui daterilevamento quello che a noi interessa NON è la RECORD DATE ma Data-Ex (o Data Ex-Coupon)

1. Data-Ex (o Data Ex-Coupon): indica il giorno in cui viene staccato il diritto a percepire l’importo periodico. Chi acquista il certificato a partire dalla Data-Ex in avanti non ha diritto a percepire il coupon alla relativa Data di Pagamento. Di converso, solo chi acquista il certificato fino al giorno precedente alla Data-Ex (ovvero entro l’ultimo giorno “Cum”) ha diritto a ricevere il coupon. La Data-Ex è sempre successiva alla Data di Valutazione e solitamente cade il secondo giorno di borsa aperto successivo. La Data-Ex è stabilita da Borsa Italiana, con proprio Avviso*, come il giorno di borsa aperta precedente alla Record Date. A partire dalla Data-Ex, il certificato negozia sul mercato ad un prezzo che sconta lo stacco del coupon.
quindi facciamo i calcoli (Dio m'aiuti..)..

- 13 record date, il giorno di borsa aperta precedente alla R.Date è il 10 giugno, quindi 10 giugno è DATA EX.
- Però solo chi acquista il certificato fino al giorno PRECEDENTE alla Data-Ex (quindi il 9 Giugno) può ricevere il Coupon.

Indipercuiposcia... chi compra oggi DOVREBBE prendere il Coupon.
Pregherei verificare..
Grazie
LEB

Leberna è stato chiaro. Per cui chi ha comprato oggi ha diritto alle cedole (S.E&O.....). Il calo, a mio avviso dipende dal calo di Porsche....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto