Certificati di investimento - Cap. 1 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Eppure anche Borsa Italiana segnala uno scambio di 300 certificati a 84,75 (ore 14.27.12)

Quindi voi dite che non si possono colpire? Ho quasi l'impressione che stia per tornare a quotare ad un livello più e che questi prezzi siano per fare entrare a sconto alcuni amichetti...già successo in passato su altri certificati!
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi voi dite che non si possono colpire? Ho quasi l'impressione che stia per tornare a quotare ad un livello più e che questi prezzi siano per fare entrare a sconto alcuni amichetti...già successo in passato su altri certificati!

Io volevo dire l'esatto contrario... cioè che si compra! :D
 

fabriziof

Forumer storico
Eh, ma del resto se lo prendi più basso ha più strada da fare UCG per il rimborso a 100...la grande leva in questo caso sembra gratis, ma in finanza nulla è gratis!:)

Se dividi il prezzo attuale per lo strike esce il prezzo che avresti se il certificato scadesse oggi.ora ,il prezzo di mercato del certificato é molto più alto ed é questo che mi scoccia.
 

NoWay

It's time to play the game
Quindi dici che si scenda, non capisco?

Si chiedeva perchè l'ordine di acquisto non era passato.
Io ho risposto che sono stati scambiati 300 pezzi.
Da qui ne deduco che ci sia qualche problema tecnico degli intermediari.
Non esprimevo valutazioni sull'andamento del certificato. :)
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Se dividi il prezzo attuale per lo strike esce il prezzo che avresti se il certificato scadesse oggi.ora ,il prezzo di mercato del certificato é molto più alto ed é questo che mi scoccia.

Sì lo so perfettamente, ma se aspetti di prenderlo a 50 per dire, magari UCG quoterà 5,80 e dovrà avere un rialzo ancora maggiore per raggiungere i 6 e rotti a scadenza...piu sale UCG più il certificato presenta maggiori probabilità di rimborso a 100 ma in caso contrario anche una maggiore perdita del suo valore, intendevo questo meccanismo con il discorso della leva...devi trovare la giusta quotazione per cui i rischi e i benefici siano ragionevoli per te! Perdere tanto per guadagnare molto probabilmente poco oppure perdere poco per guadagnare poco probabilmente tanto, questo è il dilemma!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto