Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure anche Borsa Italiana segnala uno scambio di 300 certificati a 84,75 (ore 14.27.12)

Quindi voi dite che non si possono colpire? Ho quasi l'impressione che stia per tornare a quotare ad un livello più e che questi prezzi siano per fare entrare a sconto alcuni amichetti...già successo in passato su altri certificati!

Quindi voi dite che non si possono colpire? Ho quasi l'impressione che stia per tornare a quotare ad un livello più e che questi prezzi siano per fare entrare a sconto alcuni amichetti...già successo in passato su altri certificati!

Io volevo dire l'esatto contrario... cioè che si compra! :D

Eh, ma del resto se lo prendi più basso ha più strada da fare UCG per il rimborso a 100...la grande leva in questo caso sembra gratis, ma in finanza nulla è gratis!:)

Se dividi il prezzo attuale per lo strike esce il prezzo che avresti se il certificato scadesse oggi.ora ,il prezzo di mercato del certificato é molto più alto ed é questo che mi scoccia.

Se dividi il prezzo attuale per lo strike esce il prezzo che avresti se il certificato scadesse oggi.ora ,il prezzo di mercato del certificato é molto più alto ed é questo che mi scoccia.

Sì lo so perfettamente, ma se aspetti di prenderlo a 50 per dire, magari UCG quoterà 5,80 e dovrà avere un rialzo ancora maggiore per raggiungere i 6 e rotti a scadenza...piu sale UCG più il certificato presenta maggiori probabilità di rimborso a 100 ma in caso contrario anche una maggiore perdita del suo valore, intendevo questo meccanismo con il discorso della leva...devi trovare la giusta quotazione per cui i rischi e i benefici siano ragionevoli per te! Perdere tanto per guadagnare molto probabilmente poco oppure perdere poco per guadagnare poco probabilmente tanto, questo è il dilemma!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto