Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq quello che sta succedendo mi fa venire in mente quando c'è qualcuno che sfascia tutto e chi dovrebbe intervenire non lo fa...
 
Banche - Deutsche bank ai minimi 06/07/2016 13:45 - ALN

Il titolo dell' istituto tedesco segna oggi un calo del 6%, trascinando al ribasso l' indice europeo (-2,5%). Il Ftse banche oggi, invece, e' piatto. Dall' inizio dell' anno, al contrario, le banche italiane hanno fatto peggio (-58%) delle concorrenti europee (-38%). L' attenzione degli investitori e' stata focalizzata sul rischio del credito, tipicamente italiano. Ora, invece, si sono accesi i riflettori anche sul problema dei derivati, che riguarda Deutsche bank.


Ti pensi cosa succederebbe con un crack di una banca europea di questa portata?! Da un lato il fatto che DB sia messa così male mi fa sperare che ci si inventi qualcosa per fermare la speculazione che martella le banche da troppo tempo.
 
Ti pensi cosa succederebbe con un crack di una banca europea di questa portata?! Da un lato il fatto che DB sia messa così male mi fa sperare che ci si inventi qualcosa per fermare la speculazione che martella le banche da troppo tempo.

E qst sì che è un grosso porblema... altro che i NPL delle banche italiane che con un po' più di elasticità mentale potrebbero essere gestiti senza drammi...
Cmq il punto mi sembra che, a torto o a ragione, il mercato esiga un intervento immediato... che non arriva...
 
BPM - APPROVATO IL PIANO DI RIACQUISTO DELLE AZIONI PROPRIE 06/07/2016 14:00 - ALN
La banca avviera' un programma di riacquisto di azioni sociali da distribuire ai dipendenti in attivita' .

Il Consiglio di Gestione di BPM ha approvato ieri un programma di riacquisto di azioni da destinare ai propri dipendenti, dopo aver ricevuto l' autorizzazione da parte della BCE. Il programma e' stato definito per dare attuazione all' art. 60 dello Statuto sociale, che prevede la destinazione ai dipendenti (ad eccezione di quelli che ricoprono posizioni apicali) di un importo pari al 5% dell' utile lordo conseguito nell' ultimo esercizio, da distribuire sotto forma di piani azionari. L' operazione prendera' avvio nella giornata odierna e si protrarra' fino al 26 luglio. Potranno essere riacquistate azioni fino ad un controvalore massimo di 17 milioni, secondo diverse modalita' . Il prezzo di riacquisto dovra' collocarsi nel corridoio compreso tra l' 85% e il 115% del prezzo ufficiale di Borsa relativo al giorno precedente all' operazione e la societa' non potra' acquistare azioni per una quantita' superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato nei 20 giorni precedenti alla data di acquisto. Attualmente, gli acquisti su BPM determinano una leggera sopravvalutazione del titolo rispetto al rapporto di concambio gia' fissato in vista della fusione con Banco Popolare.
 
Ti pensi cosa succederebbe con un crack di una banca europea di questa portata?! Da un lato il fatto che DB sia messa così male mi fa sperare che ci si inventi qualcosa per fermare la speculazione che martella le banche da troppo tempo.
Bah... Il problema DB è noto da anni ormai e non hanno mai fatto niente... Poi finché ci sono politici che danno la colpa di quanto succede a draghi ed al QE siamo messi bene.
Peccato perché io speravo veramente di rivedere i 17500/18000 di indice con un bel rimbalzo delle banche grazie a delle news per liberarmi di tutto ciò che è ita.
L'autunno lo vedo male e l'anno prossimo anche peggio, il problema è capire se sarà solo l'Italia a penare o il mondo...
 
Up-grade quotidiano... :eek:

MARKET TALK: Intesa Sanpaolo, MS conferma overweight


MILANO (MF-DJ) -- Morgan Stanley conferma la raccomandazione overweight sul titolo, con prezzo obiettivo a 2,6 euro. Per gli esperti il titolo trarrebbe beneficio da una soluzione (privata o pubblica) alle vicende degli istituti piu' deboli in Italia in quanto cambierebbe la percezione del mercato su un eventuale coinvolgimento della banca. "Pensiamo che eventuali ulteriori contributi ad Atlante sarebbero gestibili e potrebbero forse anche non coinvolgere la banca", aggiunge MS.
 
E anche questa... :eek:

MARKET TALK: Telecom, MS vede pochi rischi da arrivo Iliad


MILANO (MF-DJ) -- Gli esperti di Morgan Stanley non vedono grandi rischi per Telecom I. dall'ingresso di Iliad in Italia. Gli analisti evidenziano che il gruppo partirebbe da zero nel nostro Paese quindi una strategia aggressiva sembra probabile. In ogni caso, Iliad potrebbe affrontare un numero di sfide in Italia. In primo luogo la società francese non potrebbe fare affidamento su un brand molto conosciuto in Italia, il mercato dei servizi mobili a sconto è già abbastanza saturo e i leader italiani Vodafone e Tim hanno già sperimentato un calo dei ricavi da servizi di circa il 50%, erodendo molto della precedente generazione di reddito superiore alla norma. Infine, il mercato italiano mobile sta diventando più focalizzato sulla qualità della rete.
 
BANCO POPOLARE - Banco Popolare: comment on report published by Morgan Stanley 06/07/2016 15:39 - RSF
NEWS RELEASE
Verona, 6 July 2016
Banco Popolare: comment on report published by Morgan Stanley
With reference to the report released as of today by Morgan Stanley in relation to the ongoing Stress Test of European banks, Banco Popolare has always refrained from commenting on estimates and valuations carried out by analysts. However, in thecase of the report published by Morgan Stanley, the approach is flawed in such a way and the results to which it leads are so severely unfounded to force Banco Popolare to underline that these valuations are, with disconcerting superficiality, based on reconstructions and methodologies that are not even specified, with results which are in no way whatsoever reflected in the data in the hands of Banco Popolare, which were applied in coherence with the rules of the Stress Test itself, without,among other things, including the positive impacts of the latest rights issue. For this reason, Banco Popolare reserves to undertake every appropriate action to protect its reputation and its shareholders.
 
Banche: Padoan e vertici Cdp a palazzo Chigi

ROMA (MF-DJ)--Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e i vertici di Cassa depositi e prestiti, Claudio Costamagna e Fabio Gallia, sono a palazzo Chigi.
 
Buonasera, se qualcuno vuole provare l'ebbrezza di un 6% in neanche 10 giorni..però poi non venite a dirmi che siete incastrati.. IT0004937790 di aletti su MIb..99,5500. Io ne ho presi uno spizzico..

Saluti
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto