Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
Per quanto riguarda MPS, si fa avanti la possibilità di una ricapitalizzazione garantita, o addirittura sottoscritta, dal Tesoro. Rimane l’incertezza sugli impatti che questa operazione avrà sui circa 6 miliardi di bond subordinati emessi da Monte Paschi.
Sembra che la Commissione europea sia disponibile ad autorizzare il Governo italiano a partecipare direttamente all'aumento di capitale del Monte Paschi, ma senza che questo porti in via automatica a far scattare il meccanismo del bail in, il quale prevede pesanti ricadute negative per gli obbligazionisti.
La scappatoia legale c'è, l’art.32 del regolamento europeo per la soluzione delle crisi bancarie (BRRD) prevede che se una banca non passa gli stress test può essere ricapitalizzata dal Governo, il tutto per preservare la stabilità finanziaria.
La stampa riporta che potrebbe tornare in auge anche un’ipotesi di fusione tra Ubi Banca e Monte Paschi, fusione che metterebbe sotto pressione lo stato patrimoniale di UBI aumentando le chanches di un aumento di capitale.

Quindi al solito, invece di fare un ADC della banca malata, lo si fa pagare ad una più sana (ubi), forza, avanti così! Io sono convinto che se ai tempi le 4 banche avessero fatto un bail-in insieme a veneto e vicenza ora le banche migliori non sarebbero in questa situazione...
Quando l'anno prossimo avremo l'indice a 4 cifre qualcuno farà qualcosa? Coi forconi però
 

Leberna

Forumer storico
Buonasera, se qualcuno vuole provare l'ebbrezza di un 6% in neanche 10 giorni..però poi non venite a dirmi che siete incastrati.. IT0004937790 di aletti su MIb..99,5500. Io ne ho presi uno spizzico..

Saluti
LEB
Eh la peppa.. fortuna vi avevo detto di andarci piano... un altro pò e sderenate il M.M... 4.577 pezzi.. ;-)
 

Gingill1

Forumer storico
Tuo nonno, per me, NON aveva ragione: sapere che un altro sta perdendo come me o più di meno non mi rende gaudente.... Sarei gaudente se la borsa cominciasse a girare per il verso giusto, finalmente.

Comunque ENEL a questi prezzi mi tenta....:mmmm: e anche obbligazioni in GBp.....

Ti assicuro mio nonno era colto ed anche saggio ma soprattutto shortava a bestia....................:eek:

Che dite liquido tutto?
Qualche millino (svariati sorry) di perdita ma almeno non mi in...........o per un po'!!!!! :benedizione:
 

NoWay

It's time to play the game
BP (che ha appena chiuso un ADC "preventivo" ricorrendo senza patemi al mercato) sventrata per un report... vedete poi voi...
 

amanita

Forumer storico
Giornate come queste a livello europeo non potranno essere sopportate a lungo, pena una implosione pesantissima e dai rischi imprevedibili anche di natura politica. Spero lo capiscano anche chi conta e che avrebbe già dovuto muoversi dopo il voto inglese (non mi riferisco a Draghi che, per me, può fare ben poco). Talvolta bastano anche solo dei segnali e non occorre agire... vedi Draghi all'inizio del QE.
 

leon3037

Forumer storico
Buonasera, se qualcuno vuole provare l'ebbrezza di un 6% in neanche 10 giorni..però poi non venite a dirmi che siete incastrati.. IT0004937790 di aletti su MIb..99,5500. Io ne ho presi uno spizzico..

Saluti
LEB


Perchè parli di un 6% a 10 giorni? E' una cedola, poi va avanti ma il 6,35% lo perde a stacco avvenuto. Poi risalirà ( si spera), ma non rimborsa anticipatamente..
 

NoWay

It's time to play the game
Ma stanno valutando di fare causa a morgan stanley per il report!
Cmq nel frattempo buy cippino di azimut con stop loss inserito

Ne stavo parlando giusto adesso con un amico... altro che valutare, subito causa...
Ma qui si sta perdendo la trebisonda...
 

amanita

Forumer storico
Questo che lascia basiti è la facilità con cui riescono ad affondare il coltello... ormai non solo sui bancari ma sull'intero listino. Per carità ci saranno anche aziende che avranno dei problemi, ma qui si passa dai bancari, ai telefonici , agli energetici, ai meccanici, agli assicurativi con estrema facilità e sempre con cali pesantissimi. Generali era cosi' sopravvalutata, FCA , Telecom e cosi' via? I bilanci erano truccati? Qui non c'è più un minimo di logica, altro che investimento. Con lo stesso spirito si può andare al casinò.
 

varena

Forumer storico
Ne stavo parlando giusto adesso con un amico... altro che valutare, subito causa...
Ma qui si sta perdendo la trebisonda...

a radio24 stanno dicendo che mentre i professoroni e i geni della finanza stano monitorando e analizzando la situazione ... il paziente sta morendo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto