Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
io ce l'ho. che mi consigli di fare?

Prima di ieri mi sembrava impossibile che Telecom chiudesse sotto la barriera, ma adesso non ho più questa certezza...
Penso che, come sempre, la risposta dipenda da propensione al rischio, percentuale di portafoglio impegnata nel singolo titolo, pmc ed aspettative sul sottostante... quindi estremamente soggettiva...
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
TELECOM ITALIA - Oggi vietate le vendite allo scoperto 07/07/2016 08:59 - WS
Telecom Italia (TIT.MI), ieri peggior titolo del paniere delle blue chip (-10,8%), potrebbe rimbalzare.

Ieri sera la Consob ha decretato per oggi il divieto delle vendite allo scoperto.

Dite che hanno capito che lo short è un problema ???
mi meraviglia la rapidità col quale sono intervenuti, da non credere
 

cd8

Forumer storico
Alle 10 short as usual.
Però permettetemi che qua il governo è fatto di cretini, se le indiscrezioni di stampa sono corrette ci aspettano altre vendite. L'intervento si tradurrà in cessione di npl di mps per 1 mld? Quando ne dovrebbe cedere almeno 20 per dare quel segnale che il mercato vuole? Atlante 2 con una dotazione di 3 mld quando ne servirebbero 8? Ma soprattutto adc di mps dopo che con 8mld di adc in 4 anni siamo ancora qua ad avere una banca non risanata ma che brucia soldi per i motivi più svariati???
Sarò drastico ma se c'è un problema bisogna avere il tempo di analizzarlo bene, tentare di risolverlo, una, due volte con le buone ma poi basta ci si va giù pesante.
E che in Italia ormai si è allo sbando su tutti i fronti si vede ogni giorno:
- unicredit e la caccia all'ad ha avuto del surreale ed è stato un gesto irresponsabile
- Alitalia che ancora continua a conservare privilegi che non dovrebbe avere e brucia soldi ogni giorno (notizia di ieri di un intervento di Montezemolo) e qua non so quante volte si è intervenuti
- Leonardo che è ancora stata richiamata da boieng perché i pezzi che produce a Taranto sono sotto standard e non vanno bene ed anche qua il problema è noto da anni ma non si fa niente. Io minaccerei di chiudere la fabbrica se non iniziano a lavorare bene, ma in Italia non si può; poi non c'è da sorprendersi se scappano tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto