Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per capire da che parte sta...

Draghi: l'aiuto dello Stato alle banche è legittimo in circostanze eccezionali

E più charo di così non poteva essere...

Banche: Draghi, Npl non sono un rischio ma problema da gestire (RCOP)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 21 lug - La politica monetaria "sta sostenendo l'economia e lavora per garantire la stabilita' dei prezzi ma altre aree della politica devono intervenire in modo piu' determinato, una di queste aree e' quella che riguarda la soluzione del problema dell'esposizione bancaria sui 'non performing loan'", i prestiti deteriorati. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in conferenza stampa, spiegando che "si tratta di una riforma molto importante, noi la consideriamo importante ma non un rischio. Deve essere gestita, e' un problema complesso".

Avendolo io in pf, nutri quindi qualche speranza che riveda la luce ?

DE000A122KD5 Sinceramente la vedo dura che possa arrivare a pagare una cedola (pur non me la sentirei nemmeno di dire “di sicuro”…). L’ho acquistato in ottica speculativa : ora il certificato segue l’azione “worst of” che attualmente è SAIPEM; da molti è considerata un buy, lo vedo scritto in più parti, per quel che vale, ma ne sono anch’io convinto e questo è quello che vale di più. Ora Saipem vale 0,4310 e lo strike su questo titolo è a 2,6045 quindi , se il certificato finisse oggi, dovrebbe rimborsare a 165,48 (segue la worst of…); io l’ho pagato oggi 136,45 che corrisponde a un prezzo di Saipem di 0,3553.

E’ questo il ragionamento che ho fatto e il tempo dirà se ho fatto bene o no.

• Mi piace
Reactions: cd8
DE000A122KD5 Sinceramente la vedo dura che possa arrivare a pagare una cedola (pur non me la sentirei nemmeno di dire “di sicuro”…). L’ho acquistato in ottica speculativa : ora il certificato segue l’azione “worst of” che attualmente è SAIPEM; da molti è considerata un buy, lo vedo scritto in più parti, per quel che vale, ma ne sono anch’io convinto e questo è quello che vale di più. Ora Saipem vale 0,4310 e lo strike su questo titolo è a 2,6045 quindi , se il certificato finisse oggi, dovrebbe rimborsare a 165,48 (segue la worst of…); io l’ho pagato oggi 136,45 che corrisponde a un prezzo di Saipem di 0,3553.

E’ questo il ragionamento che ho fatto e il tempo dirà se ho fatto bene o no.

Chapeau
;)

Certificato del giorno:

Cash Collect Unicredit su EuroStoxx Banks DE000HV4BJU4

07/07/2017 Cedola Incondizionata 5,65%
02/07/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + 5,65% se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale (83,25)
01/07/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 100% + 11,30% se EuroStoxx Banks > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (41,625) < EuroStoxx Banks < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance dell'EuroStoxx Banks rispetto al Valore Iniziale se EuroStoxx Banks < Barriera

https://www.bancadelpiemonte.it/doc...finitive/4cd7c65a-2e21-4833-9d02-35d9a94fd826

Banche: Patuelli, su Npl Draghi apre fase nuova (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--"Finalmente il quadro non è più teorico. Il presidente Mario Draghi parla di eventuale paracadute pubblico per le banche, ma lo circostanzia in casi eccezionali che sono previsti dalla normativa e che erano stati messi in secondo piano da un'interpretazione restrittiva".

Lo ha detto al Corriere della Sera il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, riferendosi alle dichiarazioni del presidente della Bce, Mario Draghi secondo cui un intervento dello Stato nelle banche è possibile in casi eccezionali. "Draghi -ha aggiunto Patuelli- dà un'interpretazione autentica: non è la via principale ma è possibile in casi eccezionali di assoluta necessità".

Dicendo che il problema degli Npl per la banche è più di redditività che non di solvibilità, Draghi "ha ribaltato l'approccio basato sull'urgenza che impone la svendita, aprendo la strada alla valorizzazione degli asset. Ha parlato di stock. Ha detto che le sofferenze devono essere gestite e vendute. Dunque evitare le svendite di crediti deteriorati. È una frase forte. Apre una nuova fase", ha messo in evidenza il presidente dell'Abi.

Patuelli ha quindi sottolineato come "prima il messaggio era vendere a tutti i costi, l'importante era farlo subito. Se ci fosse stata questa nuova aria a metà del novembre scorso, non si sarebbero così pesantemente svalutati i crediti delle quattro banche (Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti). L'esperienza del Banco di Napoli, che ha messo in un contenitore i crediti deteriorati, insegna. Non vendere significa anche evitare degli eccessivi guadagni per alcuni, quando le banche a volte hanno guadagni assai ridotti poiché si presta a tassi limitatissimi".

"Draghi -ha concluso il presidente dell'Abi- ha poi detto che i crediti deteriorati sono un problema del mondo bancario europeo. In Italia si ha il difetto di guardare troppo al di qua delle Alpi".

Ragazzi consulenza ho queste due ALETTI che rilevavano cedola il 15/7

IT0004937790 (INDICE)
IT0005029852 (CREDITE AGRICOLE)

Su tutti i prospetti leggo pagamento entro 5 gg lavorativi dalla rilevazione

Stamane ancora tutto "blank" avete esperienze in merito sono le mie prime ALETTI per cui booooo!!!!

Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto