Continua la cronica e inadeguata assenza di SOC GEN sul XS1118962676
Stamane gia' tel 2 volte ripristinato per 5 minuti ed e' gia sospeso.
Ciao
ieri mi è capitato una cosa nuova nel mondo dei certificati e del relativo mercato, in questo caso il Sedex. e protagonista è stata proprio Societè Generale e Borsa italiana.
Non so se il caso da te prospettato era di mancanza del MM o di effettiva sospensione....ma nel caso mio mi inserisco in vendita su un certificato dove era presente il MM e colpisco il Bid che aveva raggiunto un prezzo che mi ero prefissato. Praticamente l'ordine viene rifiutato ed il titolo va in sospensione nel preciso istante.
Praticamente il BANDITISMO del Far West applicato ai mercati finanziari.
il Mercato viene gestito come un gioco o una bisca a senso unico, tu inserisci l'ordine se conviene all'emittente e al MM ok, altrimenti se non gli conviene si sospende il titolo senza dare l'eseguito e si aspetta per mezza ora o una ora per vedere l'andamento dei sottostanti.
Poi l'intermediario Binck non ha dato nessuna assistenza utile per capire e far rispettare le regole al MM anzi....
A Leon volevo chiedere se è lecito far andare in sospensione il titolo con il MM presente e Bid colpito. Già il mercato è poco liquido se poi si applicano questi trucchetti per barare allora bisogna rivedere tutta la visione dei certificati. Se ti capita di sentire quelli di ACEPI e i fetentoni di Societè Generale digli che questi sistemi si addicono piu' ai truffatori delle "tre carte" che ad un big del mercato. Io mi sono già fatto sentire e leggere........
forse anche troppo !!!.
La Consob ...un baraccone come altri in Italia, che interviene, solo per rari casi e quando i buoi sono scappati (vedi i vari casi Etruria ecc.) per le piccole irregolarità non vedono non sentono non parlano, ho svariate risposte con "non possiamo intervenire".....basti pensare che un dirigente Consob prestato al Comune di Roma (Minnenna) ha preferito tornarsene all'amato baraccone dove guadagna di piu' con piu' poteri e zero responsabilità.