Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ciao che posso dirti? Mi sono riempito di Enel prima delle elezioni USA proprio per pararmi da ribassi dovuti all'emotività e mi trovo a -8% con la peggiore entrata, ogni volta che rimbalza la martellano, Eni ce l'ho a -3%.
Inoltre avevo comprato Campari, esce la trimestrale, ottimi conti, due giorni dopo perde il 10%.. Le sub Vicenza, dopo i miliardi di Atlante sono vendute come se non ci fosse un domani..
Non sò, che devo fare? Investire in putta.. che quelle almeno la danno tutto l'anno? Allora preso dallo scazzo mi sono comprato 8 mila pezzi di sub San Miniato. Fine settimana si vedrà se l'aumento di capitale di 140 milioni andrà a buon fine. Se non altro la sofferenza sarà breve..
Vi faccio i miei migliori auguri, ma è chiaro che fino al 4 dicembre ogni nostro rimbalzo sarà shortato. Spero che vi siate muniti in maggioranza di barriere discrete perchè questi menano e meneranno duro..
Saluti
LEB

Il dubbio, a qst punto, è che il 4 dicembre sia l'ennesimo pretesto e che dopo salti fuori un altro elemento di incertezza...
 

amanita

Forumer storico
Per me è lo stacco cedola più qualcosa di incomprensibile, grazie la segnalazione, ne ho approfittato, d'altra parte un 1% mensile se il cambio non perde oltre il 16% mi sembra molto buono
XS1290055562 Anch'io ringrazio AlbyMe per la segnalazione che ho reputato interessante. :cin:
 

oldmouseit

Forumer storico
due domande
1)avete qualche certificate su Azimut che partecipi a un eventuale rialzo del titolo?
2) a gennaio Enel stacca acconto dividendo, non previsto.... cosa succede ai certificate, si scala dallo strike?
 

NoWay

It's time to play the game
due domande
1)avete qualche certificate su Azimut che partecipi a un eventuale rialzo del titolo?
2) a gennaio Enel stacca acconto dividendo, non previsto.... cosa succede ai certificate, si scala dallo strike?

1) No
2) No... strike e barriere dei certificati non vengono toccati in seguito a stacco dividendi
 

Paolo21

Forumer storico
XS1290055562 mi sono accodato anch'io e ringrazio della segnalazione,
Un certificato interessante potrebbe essere questo GB00BD4W9275 per chi è amante delle cedole....
 

NoWay

It's time to play the game
questo però è un dividendo straordinario, son 4 anni che Enel non dava acconti
Solo stato precipitoso... scusa...
Dal sito di BNP... "In caso di pagamento di un dividendo ordinario non è prevista alcuna rettifica sia per Certificati d’Investimento che per Turbo e Leva Fissa".
Adesso si deve vedere se è straordinario o se è solo l'acconto di un dividendo ordinario.
 

cd8

Forumer storico
Solo stato precipitoso... scusa...
Dal sito di BNP... "In caso di pagamento di un dividendo ordinario non è prevista alcuna rettifica sia per Certificati d’Investimento che per Turbo e Leva Fissa".
Adesso si deve vedere se è straordinario o se è solo l'acconto di un dividendo ordinario.
La seconda quindi niente rettifiche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto