Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Io, da parte mia, spero che a dirlo siano gli stessi sondaggisti che hanno previsto il "remain" e la vittoria di Clinton...:d::d:
Io voterò NO ma sono quasi certo che vincerà il SI. E se non vincesse sarebbe l'ennesima prova che siamo un popolo di buffoni. PRIMA del rovesciamento del tavolo, FI era a favore (ha votato tutte le riforme, altrimenti non sarebbero passate..). I 5Stelle sono sempre stati CONTRO lo status quo. Ora i leaders dei partiti possono pure fare i furbi e giocare di tattica, ma i loro elettori NON credo proprio che li seguiranno.
Se uno voleva mandare AFFANC un sistema, non vedo proprio quale occasione migliore ci sia che la riforma costituzionale e quella elettorale proposta. Ricordiamoci che la maggior parte vota con la PANCIA, non è che tutti stanno lì col bilancino in mano a vedere quali e quanti articoli sono modificati e cosa POTREBBE accadere dopo.
Quindi contando che quelli che si dichiarano schifati da tutto si sommeranno a quelli che governano, per me il SI STRAVINCERA'. E me ne dispiacerò perchè a me questa riforma fa schifo.
Scusate l'OT, ma poi non adiamo a cercare scuse sul fatto che certi risultati sembrano INCREDIBILI..
Saluti
LEB
 

triale

Forumer storico
rimanendo OT la riforma non piace anche a me potevano abolire il senato e basta ma voterò si perchè Renzi è in fondo il meno peggio rispetto ai vari D'Alema Grillo Salvini Berlusconi...
 

Leberna

Forumer storico
rimanendo OT la riforma non piace anche a me potevano abolire il senato e basta ma voterò si perchè Renzi è in fondo il meno peggio rispetto ai vari D'Alema Grillo Salvini Berlusconi...
Ciao senza voler far polemica o convincere nessuno, secondo me votare SI (o NO) perchè si è pro o contro un premier, NON è la scelta corretta quando lo si fa per una modifica costituzionale.
Io voterò NO non perchè non mi piaccia Renzi (e non mi piace per molti motivi, anche se ho votato PD nel passato) ma perchè nel merito la riforma la trovo una schifezza. Se si vuole maggiore governabilità, bastava tagliare il Senato e fare una riforma della legge elettorale. Tutto il resto per me è fuffa.
Comunque, come già detto, secondo me è quasi IMPOSSIBILE che vinca il NO.
Saluti
LEB
 

amanita

Forumer storico
E me ne dispiacerò perchè a me questa riforma fa schifo.
LEB

Caro Leberna, ti chiedo di essere sincero... voterai no, perchè la riforma fa schifo o perchè sarà un voto contro Renzi ? Te lo chiedo con assoluta tranquillità..perchè quelli che ho incontrato e che voteranno no non mi hanno saputo spiegare il perchè, se non alla fine dirmi che lo faranno contro Renzi. Liberissimi, ma la riforma non è pro o contro Renzi, a mio avviso. E sono sicuro che di riforme costituzionali non se ne riparlerà per decenni.

aggiunta dopo: scusa leb non avevo letto il tuo ultimo messaggio dove praticamente hai risposto in anticipo. grazie
 
Ultima modifica:

Gingill1

Forumer storico
Caro Leberna, ti chiedo di essere sincero... voterai no, perchè la riforma fa schifo o perchè sarà un voto contro Renzi ? Te lo chiedo con assoluta tranquillità..perchè quelli che ho incontrato e che voteranno no non mi hanno saputo spiegare il perchè, se non alla fine dirmi che lo faranno contro Renzi. Liberissimi, ma la riforma non è pro o contro Renzi, a mio avviso. E sono sicuro che di riforme costituzionali non se ne riparlerà per decenni.

aggiunta dopo: scusa leb non avevo letto il tuo ultimo messaggio dove praticamente hai risposto in anticipo. grazie

Non ho mai parlato di politica e premetto che non ci capisco una mazza......

Detto ciò constato che se uno apre la sua campagna referendaria annunciando che se vincesse il "NO" sarebbe una sua débâcle e quindi andrebbe a casa...... perlomeno serve su un piatto d'argento agli avversari un bell'assist.

Io non voterò ho la scheda elettorale piena e non avrò tempo per poterla rinnovarla!!!!

PS
Scommetto però che stavolta i sondaggi ci prenderanno
 

isiras

Nuovo forumer
ragazzi sono interessato a questo certificato DE000HV4BHC6. ci sono particolari condizioni per incassare la cedola mensile oppure è incondizionata?
 

isiras

Nuovo forumer
anche questo mi sembra molto interessante NL0011950852. Per favore un vosto autorevole parere. Un saluto al mio amico Archimede :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto