Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cd8

Forumer storico
anche questo mi sembra molto interessante NL0011950852. Per favore un vosto autorevole parere. Un saluto al mio amico Archimede :)
Sembra buono, ma il problema è che è tutto relativo e bisogna combattere in un mercato latrina.
Per esempio il mio acquisto sul commerzbank con sottostante eni era un rischio ma dopo 10 giorni di ribasso un rimbalzo anche del gatto morto ci sta ed invece ha chiuso sotto la barriera.

Leberna

Forumer storico
Caro Leberna, ti chiedo di essere sincero... voterai no, perchè la riforma fa schifo o perchè sarà un voto contro Renzi ? Te lo chiedo con assoluta tranquillità..perchè quelli che ho incontrato e che voteranno no non mi hanno saputo spiegare il perchè, se non alla fine dirmi che lo faranno contro Renzi. Liberissimi, ma la riforma non è pro o contro Renzi, a mio avviso. E sono sicuro che di riforme costituzionali non se ne riparlerà per decenni.

aggiunta dopo: scusa leb non avevo letto il tuo ultimo messaggio dove praticamente hai risposto in anticipo. grazie
Tranquillo, la tua domanda era piu che lecita. Non per niente io scrivevo che la maggioranza voterà con la pancia, cioè pro o contro Renzi. Dopotutto minacciare di dimettersi è come sventolare il drappo rosso davanti al toro, no? Però io vorrei far notare che Berlusconi due giorni fa ha detto che Renzi è l'unico leader in campo.. quindi siamo davvero così sicuri che a destra saranno compatti a votargli contro? Io ne dubito fortemente.
Molti dicono che i checks and balances (tra cui le due camere paritarie) ideati dagli estensori dell'attuale carta sono ormai superati, non essendo piu in pericolo la democrazia. Io invece, stranamente, continuo a vedere che al posto del fascismo, ci sono mafie e camorre che gestiscono intere REGIONI d'Italia (la condanna a 9 anni a Cosentino lo sta a dimostrare, se ce ne fosse bisogno..). Ridurre quindi il controllo democratico mettendo piu potere in mano a pochi, purtroppo in Italia, ancora non possiamo permettercelo.
Tutto questo secondo la mia modesta opinione, e senza voler assolutamente far polemica contro che pensasse sia giusto votare SI.
Scusate l'OT prolungato, dopotutto penso che la borsa in questi due mesi ci abbia parecchio frustrati.. e ogni volta che sembra arrivata la svolta (elezioni USA, FED, Draghi ecc..) ecco che arriva la penultima emergenza per schiantare il nostro indice.
Io sono stanco e stufo. Siamo trattati sia politicamente che finanziariamente come dei nani da giardino. Ma all'estero sapevano meglio di noi che le nostre banche erano marce.
Ma dopotutto, parliamoci chiaro, quando un Presidente della Banca d'italia come Fazio viene condannato a 4 anni di reclusione e un milione e mezzo di euro di multa per aggiotaggio e subito dopo NON rotolano le teste di tutti quelli che gli stavano intorno, possiamo lamentarci di ritrovarli alla corte della Pop di Vicenza a fare i consiglieri? (Luigi Amore, funzionario della Vigilanza di via Nazionale diventerà consigliere della BPVI). Possiamo davvero credere che Bankitalia abbia effettivamente controllato i bilianci delle banche italiane? La risposta la stiamo vedendo e subendo questi anni. E CHI sono i responsabili di non aver fatto piazza pulita se non i Politici?
Scusate, mi rendo conto di aver debordato. Se la moderazione volesse cancellare potete anche farlo tranquillamente.
Saluti
LEB

NoWay

It's time to play the game
Referendum.

Per me nessun ragionamento politico.
Il mercato ha detto chiaramente cosa desidera.
Io, per pura difesa dei miei interessi, voterò in modo pragmatico.

triale

Forumer storico
Ciao senza voler far polemica o convincere nessuno, secondo me votare SI (o NO) perchè si è pro o contro un premier, NON è la scelta corretta quando lo si fa per una modifica costituzionale.
Io voterò NO non perchè non mi piaccia Renzi (e non mi piace per molti motivi, anche se ho votato PD nel passato) ma perchè nel merito la riforma la trovo una schifezza. Se si vuole maggiore governabilità, bastava tagliare il Senato e fare una riforma della legge elettorale. Tutto il resto per me è fuffa.
Comunque, come già detto, secondo me è quasi IMPOSSIBILE che vinca il NO.
Saluti
LEB
in teoria hai ragione tu ma quando si vota bisogna anche pensare agli effetti del proprio voto al di là del merito della questione... e io non voglio un Paese governato da un comico la cui politica economica ad esempiosi basa sull'uscita dall'euro con le conseguenze catastrofiche che anche uno studentello di ragioneria capisce al volo..

Jackfol

Forumer storico
Referendum e mercati finanziari
Io spero che il mercato abbia già scontato, per la maggior parte, l'esito (scontato) della vittoria del No; se così non fosse sarebbe una brexit moltiplicata per 3.

In effetti ci sono tutti gli elementi per una tempesta finanziaria: l'italia si conferma una nazione immatura con il NO, inaffidabile politicamente ed economicamente per gli investimenti; agli occhi del Mondo la figuraccia sarebbe inevitabile con tutte le conseguenze del caso.

Per assurdo è auspicabile che i sondaggi confermassero in modo inequivocabile l'esito. Io penso che i No vincono con una percentuale tra il 60 e il 70%. Ho fatto un sondaggio reale di persona nel mio ambiente di lavoro: orientativamente 50% NO - 20% SI - 30% indecisi ma piu' orientati per il no.

Ma non solo ci perderemo noi con i certificati, (la speranza che poi risalgano).

Ci perderà l'Italia ,soprattutto i giovani. Ci perderà anche il Movimento 5 stelle, D'Alema e tutto il cucuzzaro.

Io non ho mai votato Renzi nè PD nè sinistra e mai li votero', ma non capire che questa è l'occasione per fare un passettino in avanti e che tutto il Mondo ci guarda,

è antropologicamente significativo.

Ciao

cd8

Forumer storico
in teoria hai ragione tu ma quando si vota bisogna anche pensare agli effetti del proprio voto al di là del merito della questione... e io non voglio un Paese governato da un comico la cui politica economica ad esempiosi basa sull'uscita dall'euro con le conseguenze catastrofiche che anche uno studentello di ragioneria capisce al volo..
Italy great Again with LIRA!!!

È una battuta non uccidetemi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto