Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Certo che sono soldi, emettono certificati per guadagnarci molto meno. Ma la questione è: cosa devono aver fatto per " risparmiare " questi 580.000 euro?

Intanto devi partire dal presupposto che il trader si sia completamente scoperto. E a fronte di quale rischio si sarebbe scoperto, essendo possibile almeno al 50% che il titolo potesse salire oltre 0,70 in chiusura?

Quale bocca di fuoco doveva avere il singolo trader per vendere oltre 20 milioni di azioni a 0,70, per un'ora consecutiva, in modo da bloccare la salita di un solo tick?

Per quale motivo lo stesso trader avrebbe dovuto riacquistare a 81 euro fino alle 17 , sapendo che avrebbe bloccato il prezzo al di sotto della barriera?


Concludo dicendo che rispondendo a chi ha fatto riferimento a un episodio Montepaschi con barriera a 0,1513 rotta qualche anno fa con minimo a 0,1510 per un istante, che in quella occasione la barriera era continua, quindi arrivati a un passo dalla barriera può anche starci che il trader provi a metterci lo zampino ( volendo ammettere che per lui non sia cosi indifferente la rottura della barriera) ; ma con una barriera a scadenza e quel trade off tra rischio e rendimento, quale folle temerario si sarebbe scoperto ...
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Concludo dicendo che rispondendo a chi ha fatto riferimento a un episodio Montepaschi con barriera a 0,1513 rotta qualche anno fa con minimo a 0,1510 per un istante, che in quella occasione la barriera era continua, quindi arrivati a un passo dalla barriera può anche starci che il trader provi a metterci lo zampino ( volendo ammettere che per lui non sia cosi indifferente la rottura della barriera) ; ma con una barriera a scadenza e quel trade off tra rischio e rendimento, quale folle temerario si sarebbe scoperto ...

Può darsi che è come dici tu ma a non sono del tutto convinto.
Probabilmente perché ci ho perso ma come sono andate le cose mi lascia l'amaro in bocca non tanto per la piccola cifra persa ( avevo 10 certificati)
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Questa chiusura, per cui non sono coinvolto direttamente, mi porta a fare alcune riflessioni:

1 3. Qualche settimana fa avevo sollevato la questione delle rettifiche valori per i cert. con sottostanti TIT, in seguito alla conversione in azioni del prestito convertendo. C'è stato poco seguito. Personalmente ritengo che ci siano i presupposti per le rettifiche e con calma se c'è ne bisogno (se TIT dovesse scendere parecchio, ma il certi scade nel 2020) mi muoverò nelle opportune sedi. certamente sarebbe molto piu' efficace se ci si muove in parecchi.

Quale sono le opportune sedi??? :bow::bow::bow:

Ho contattato BNP per quanto riguarda il certificato scaduto ieri e non so, la cosa mi puzza parecchio :mmmm:
Prima mi hanno quasi dato ragione, poi dopo una lunga attesa mi hanno detto che eventuali rettifiche non sono compito loro ma del mercato IDEM. Ho contattato borsa italiana ma pur dicendomi che non era un numero per investitori privati mi hanno detto che le rettifiche è compito di chi emette un certificato
Mah non so cosa pensare :mmmm::mmmm::mmmm:
 

arkymede74

Forumer storico
ma quindi e' cosa fatta?

come si modificheranno i sottostanti dei certificati?
upload_2016-12-6_10-50-38.png
 

leon3037

Forumer storico
Quale sono le opportune sedi??? :bow::bow::bow:

Ho contattato BNP per quanto riguarda il certificato scaduto ieri e non so, la cosa mi puzza parecchio :mmmm:
Prima mi hanno quasi dato ragione, poi dopo una lunga attesa mi hanno detto che eventuali rettifiche non sono compito loro ma del mercato IDEM. Ho contattato borsa italiana ma pur dicendomi che non era un numero per investitori privati mi hanno detto che le rettifiche è compito di chi emette un certificato
Mah non so cosa pensare :mmmm::mmmm::mmmm:

ti hanno risposto correttamente. Borsa riceve l'Avviso di rettifica dall'emittente ma non ha il compito né di vigilare né di sollecitarlo. L'emittente rettifica se c'è una rettifica sulle opzioni: se questa non avviene sulle opzioni ( IDEM) , non comporta obbligo di rettifica per l'emittente
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

leon3037

Forumer storico
ma quindi e' cosa fatta?

come si modificheranno i sottostanti dei certificati?
Vedi l'allegato 405970

si...è cosa fatta se la BCE decide che gli NPL del BP " scoperti" dopo un'ispezione non devono comportare un nuovo AdC, altrimenti rischia di saltare clamorosamente ed è questo il motivo per cui queste due banche sono ormai svendute quotidianamente. La rettifica avverrà secondo i concambi già fissati da tempo , tutti i certificati che hanno come sottostanti Banco Popolare e Banca PMI avranno un nuovo sottostante Banco BpM e i livelli verranno rettificati secondo i concambi . Questo è ciò che ci si attende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto